In Lamborghini a 140 km/h: la polizia becca due ventenni su una Aventador da 750 cv

Un inseguimento rocambolesco tra le strade di Glendale, California: le immagini virali del "duello" tra agenti e supercar sono state riprese da un elicottero
In Lamborghini a 140 km/h: la polizia becca due ventenni su una Aventador da 750 cv
3 min

Si chiamano Albert Tamrazian, 24 anni, e Erik Hovakimyan, 22, provengono da Glendale, California, e sono i protagonisti di un inseguimento automobilistico immortalato dalle telecamere della polizia statunitense e divenuta così virale sui social. Con una protagonista d'eccezione: una Lamborghini Aventador SuperVeloce.

750 cv, 350 km/h di velocità 

I due ragazzi - alla guida della supercar rosso fiammante c'era Tamzarian - sono stati intercettati dalle pattuglie della polizia di Glendale mentre superaravano abbondantemente i limiti di velocità lungo le strade della cittadina californiana. Giovani e incoscienti, si sono lasciati ingolosire dalle prestazioni della loro SV, che è l'Aventador più potente mai costruita. La Casa di Sant'Agata presentò il modello a Ginevra nel 2015. Il suo V12 è aggiornato a 750 cavalli e 690 Nm di coppia, con un peso più leggero rispetto alla Aventador standard. Si tratta di una supercar in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi per una velocità massima di 350 km/h. Sostanzialmente, una F1 da strada. Che in mano a due irresponsabili avrebbe potuto compiere numerosi danni.

Fuga ripresa dall'elicottero

La polizia ha così intimato l'alt ai due giovani, che però non si sono fermati e hanno proseguito a tutto gas, facendo così scattare l'inseguimento. Oltre a diversi agenti impegnati per le strade, la polizia ha fatto alzare un elicottero per monitoare la fuga dall'alto: una mossa rivelatasi poi decisiva. L'inseguimento ha visto la Lamborghini sfrecciare a velocità fino a 140 km/h lungo strade urbane e autostrade. Il tutto è stato ripreso da una telecamera piazzata sull'elicottero: dalle immagini si vedono chiaramente alcune scintille che fuoriescono dallo scarico della Aventador.

Arrestati: il conducente era recidivo

Alla fine però i due sono stati costretti a fermarsi, probabilmente a causa di una foratura di una gomma. Hanno così parcheggiato la supercar in una zona residenziale e hanno proseguito a piedi. Le immagini mostrano i due ragazzi camminare disinvolti, quasi come se non fosse successo nulla, inconsapevoli dell'elicottero che proprio in quel momento li stava filmando. Una volta scesi dalla Aventador, per i poliziotti non è stato difficile arrestarli, grazie anche alle indicazioni del velivolo. Si è poi scoperto che il conducente, Albert Tamrazian, aveva già altri due mandati d'arresto a suo carico, di cui uno per guida pericolosa. Insomma, non proprio la persona ideale a cui far gestire un'auto da 750 cavalli.

Lascia la Lamborghini al parcheggio: gli rubano ruote e freni!


© RIPRODUZIONE RISERVATA