The One, all'asta la villa più cara del mondo con 50 supercar

Un'abitazione di 9.755 metri quadri a tre piani, piena di ogni lusso e comfort immaginabile, e un salone-garage sotterraneo capace di contenere una cinquantina di auto di lusso. Si trova a Los Angeles
The One, all'asta la villa più cara del mondo con 50 supercar
3 min

La casa più costosa al mondo è in vendita, con un pieno di supercar e auto da collezione comprese nel prezzo. Si chiama The One, e si erge in tutto il suo lusso nel celebre quartiere vip di Bel Air, Los Angeles. Parliamo di 9.755 metri quadrati distribuiti su tre piani, senza contare gli spazi all'aperto, dove spiccano le piscine e il giardino, e la zona inferiore, con un garage (forse è meglio definirlo salone...) che può ospitare fino a 50 automobili. La proprietà immobiliare costa 500 milioni di dollari (al cambio, più di 450 milioni di euro) ed è all'asta su Concierge Auctions.

Una villa? No, una "città" per miliardari

Dando una rapida occhiata alle foto, si intuisce subito che non ci troviamo di fronte a una villa normale. The One è gigantesca: vanta 9 camere da letto, un salone sotterraneo per 50 auto, una discoteca da 900 persone, un centro Spa & benessere che rassomiglia in tutto e per tutto a un vero stabilimento termalo, e ben 7 fra piscine e vasche idromassaggio. Una "chicca" è poi il fossato che si estende intorno all'abitazione. E all'interno? Di tutto e di più. Dal cinema con 50 posti, diverse cucine, un'ala della casa dedicata esclusivamente agli ospiti, sale da biliardo e bowling e zone con esposte diverse opere d'arte.

Supercar comprese nel prezzo

Una casa, insomma, destinata a poche persone al mondo. Finita all'asta in seguito a un fallimento. Lo sviluppatore immobiliare Nile Niami infatti non aveva onorato oltre 166 milioni di dollari di prestito, ritrovandosi obbligato a dichiarare fallimento. Adesso, per recuperare alcune delle perdite per i creditori, la Corte Superiore della contea di Los Angeles ha nominato Ted Lanes della Lanes Management come curatore fallimentare. Lanes ha avuto così il compito di terminare la costruzione, assicurarsi tutti i permessi e trovare un acquirente. In modo da ingolosire qualche miliardario, The One verrà offerta in vendita con il garage fornito di supercar e auto da collezione. E non saranno di certo poche vetture: lo spazio c'è.

Da Ferrari a McLaren, super garage per il presidente FIA Mohammed Ben Sulayem


© RIPRODUZIONE RISERVATA