Alfa Romeo Stelvio restyling 2022, le novità partono dai fari

Avvistato un muletto, che conferma gli inediti gruppi ottici e le modifiche al paraurti. E si fa strada l'ipotesi di un mild-hybrid
Alfa Romeo Stelvio restyling 2022, le novità partono dai fari
2 min

Che i fari anteriori sarebbero stati diversi, era già più di un'indiscrezione. Ma adesso, il muletto di sviluppo pizzicato su strada e pubblicato sulla pagina Facebook "Alfisti" conferma come quello dei gruppi ottici sia il cambiamento più rilevante di Alfa Romeo Stelvio restyling 2022.

Muletto che racconta meglio l'integrazione dei fari a matrice di led, i tre moduli ispirati nel design ad Alfa Tonale. Non è l'unica novità tuttavia che porterà il restyling di Alfa Stelvio 2022.

Fari e non solo: cosa cambia

La fascia paraurti ingloba un ulteriore elemento rivisitato, con finte prese d'aria inserite alle estremità dell'apertura inferiore, ritocchi di stile buoni a conferire ancor maggior presenza scenica al suv.

Al di là dei numeri sul mercato, vale ricordare quanto Alfa Romeo Stelvio e Giulia abbiano vere doti di sportività nel pianale Giorgio, al di là di valutazioni meramente stilistiche.

LEGGI ANCHE - Stellantis, Tavers presenta il piano strategico "Dare Forward 2023"

La "nuova" Alfa Romeo Stelvio interverrà con un rinnovamento all'interno, proponendo la strumentazione interamente digitale e le ultime soluzioni legate ai servizi di infotainment.

Stelvio mild-hybrid: le ipotesi

Quanto agli sviluppi tecnici, potrebbe toccare a un'Alfa Romeo Stelvio Hybrid arrivare sulla scena, ricorrendo a quello schema mild hybrid abbinato al motore turbo benzina 2 litri per migliorare consumi e prestazioni delle declinazioni a listino oggi. Livelli di potenza che comprendono step da 200, 250 e 280 cavalli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA