Lo sceicco degli Emirati Arabi ha un Hummer gigante con bagno e cucina!

Hamad bin Hamdan Al Nahyan, grande collezionista di auto incredibili, possiede un Hummer a due piani per veri milionari
Lo sceicco degli Emirati Arabi ha un Hummer gigante con bagno e cucina!

Un vezzo da miliardari, un qualcosa che solo uno sceicco potrebbe acquistare semplicemente per il desiderio di parcheggiarla in garage. Anche perché usare una vettura grande come un camion per i propri spostamenti è improbabile. Chiedere allo sceicco degli Emirati Arabi Hamad bin Hamdan Al Nahyan, proprietario della collezione di 4x4 e fuoristrada più importate al mondo, a cui ha recentemente aggiunto il modello più esagerato: un Hummer alto 6 metri.

Quattro ruote a due piani con bagno e cucina

Si chiama Hummer H1 X3, e quella sigla finale X3 non sta altro a significare che si tratta di un H1 moltiplicato per tre volte. E non che l'H1 sia un mezzo di piccole dimensioni, ma l'Hummer dello sceicco, già inserito nella collezione-museo OffRoad History Museum di Al Madam, è lungo 14 metri e alto 6,6 metri, mentre la larghezza è di 6 metri. Ne deriva un fuoristrada a due piani, con talemnte tanto spazio che ospita addirittura un bagno e una cucina.

Quattro motori Diesel

Per spingere un mezzo di tale imponenza, è necessaria la spinta di ben 4 motori a gasolio, ma soprattutto per muoversi è necessario richiedere l'intervento sia delle forze dell'ordine che degli addetti al traffico. Insomma, non il mezzo ideale per andare a fare spesa al supermercato, quanto semmai l'ennesimo sfizio di chi si può permettere "giocattoli" costosissimi simili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA