Benzema, forza inarrestabile: la sua tripletta è unica proprio come le sue supercar

I tre gol rifilati al Chelsea, nel match di Champions League di ieri, conferma il periodo d’oro dell’attaccante del Real Madrid. Il valore sul campo come a casa abbonda: il suo garage è da svariati milioni di euro
Benzema, forza inarrestabile: la sua tripletta è unica proprio come le sue supercar
4 min

La fantastica tripletta di Karim Benzema, che ha permesso ieri al suo Real Madrid di battere il Chelsea e affrontare con un buon vantaggio la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League al Bernabeu, è solo l’ennesima dimostrazione del momento d’oro dell’attaccante francese. C’è chi parla di numeri da Pallone d’Oro visto che le sue prestazioni fanno sognare non solo i tifosi dei Blancos, ma sono una gioia per gli occhi di tutti gli appassionati di calcio. Un po’ come lo sono le sue auto di lusso per gli appassionati di quattro ruote. Eh sì, Benzema non sfugge al binomio calciatore-supercar e vanta una collezione incredibile. E pensare che tutto è partito da una Mini Cooper S.

In principio fu una Mini Cooper S

La prima auto che ho avuto è stata una Mini Cooper S - ha dichiarato qualche tempo fa l’attaccante -. L’ho acquistata da un amico e gli è costato vendermela. Era completamente nera”. Da quella Mini, Benzema non si è più fermato: con le auto e pure con i gol. Il suo garage, ormai, è famoso quasi quanto le sue prestazioni: basti pensare allo scalpore suscitato dall’acquisto della Bugatti Chiron Noire Sports, hypercar in edizione limitata dal valore di 2,5 milioni di euro e 1500 cavalli di potenza. La passione per i modelli della Casa di Molsheim è grande, ed è testimoniata anche dalla presenza nella sua collezione di una Bugatti Veyron.

La lunga lista continua con le sue numerose Cadillac, per arrivare in tempo a prendere il suo jet privato. Poteva poi mancare una Ferrari? Impossibile. Rossa fiammante, è la 458 Spyder. Tra i marchi italiani c’è poi Lamborghini: Benzema ha scelto una Aventador e una Urus, il Suv più prestazionale della categoria. E poi ci sono una Mercedes-AMG G63, uno dei fuoristrada di lusso più diffusi tra i vip; una Mercedes SLR McLaren “Stirling Moss”, edizione super limitata della coupé/roadster; la recente McLaren 756 LT Spider da 350mila euro; ma anche una Rolls-Royce Wraith, una Porsche 911, una BMW M6 e diverse Audi: Q5, RS6 e Q8, con le quali il campione ama spostarsi nel quotidiano.

Sergio Ramos, la sua auto preferita non è una Ferrari ma una 600 vintage


© RIPRODUZIONE RISERVATA