Fiat 500: in Giappone approda la nuova elettrica

L’auto a zero emissioni, una delle più amate in Europa, arriva sul mercato del Paese orientale
Fiat 500: in Giappone approda la nuova elettrica
3 min

In Europa la nuova Fiat 500 elettrica risulta essere una delle più amate, per poi diventare nel mese di febbraio, in Italia, l’auto elettrica più desiderata ed acquistata. Ma adesso per lei si aprono nuovi orizzonti, quelli orientali, e dopo essere arrivata in Israele ed in Brasile, l’auto torinese fa il suo ingresso nel mercato giapponese.
Un nuovo e importante passo per la 500 elettrica, pensata come un prodotto globale in grado di essere apprezzata su mercati anche molto diversi da quello italiano ed europeo.

Elkann agli azionisti: "Il futuro è elettrico, lo chiedono i mercati"

Fiat 500, il grande passo: è arrivata in Giappone

Patria di numerosi Marchi tra i più noti e importanti dell'automotive, il Giappone ospita anche molti appassionati di auto italiane. Che, ora, potranno acquistare direttamente dai dealer della Fiat la nuova 500 elettrica. La piccola torinese a zero emissioni è infatti stata appena presentata alla rete distributiva e alla stampa giapponese, dopo i recenti debutti in Israele e Brasile. Nella versione destinata al Paese del Sol Levante, la Fiat 500 elettrica è proposta con powertrain da 118 cavalli e batteria agli ioni di litio da 42 kWh. Due gli allestimenti (Entry, solo per la berlina, e il ricco Icon, disponibile anche sulla cabrio) e cinque le tinte tra cui scegliere.

All'evento di presentazione in Giappone ha preso parte anche Olivier Francois, CEO di Fiat e CMO globale di Stellantis, in collegamento dalla Casa 500, lo spazio ricavato nello storico stabilimento del Lingotto dedicato al modello più iconico del brand torinese e alla sua storia. “Dopo i debutti in Israele e Brasile – ha spiegato Francois - ora tocca al Paese del Sol Levante accogliere la Nuova 500 nel suo cammino globale al di fuori dell’Europa. Nel Vecchio Continente la Nuova 500 è la city car elettrica più venduta, in Italia è l’elettrica più venduta in assoluto, mentre in Germania è l’elettrica più venduta dopo la Tesla”.

Adesso sono entusiasta di scoprire come sarà accolta in Giappone – ha proseguito Olivier Francois - Il mercato nipponico conta già oltre sessantamila, tra proprietari e appassionati, dell’iconica 500, anche nella versione Abarth. Una community in continua crescita che di certo apprezzerà l’evoluzione 100% elettrica e saprà valorizzarla anche nella casa dei colossi dell’ibrido”.

Fiat e Jeep, in Francia dicono addio a Diesel e benzina


© RIPRODUZIONE RISERVATA