Roma, discarica di auto sulla Cassia: la Polizia indaga

Nella zona nord della Capitale la polizia municipale ha scoperto un'area di abbandono piena di veicoli e rifiuti tossici. Già denunciato un carrozziere
Roma, discarica di auto sulla Cassia: la Polizia indaga
2 min

Non c’è solo il problema dei rifiuti nella Capitale. Nella zona nord di Roma, in prossimità della via Cassia, è stata infatti scoperta una discarica di diverso tipo, posta prontamente sotto sequestro dalla polizia locale di Roma Capitale.

Discarica abusiva a Roma nord

Si tratta di una discarica abusiva di circa 1000 metri quadri scoperta appena al di fuori del Raccordo e in cui sono state trovate auto di vari modelli, dalle Renault 4 e Fiat 500 alle moderne Smart. L’area è stata scovata nell’ambito dei controlli condotti dai caschi bianchi per il contrasto di illeciti ambientali. Oltre alle carcasse dei veicoli sono stati infatti rinvenuti rifiuti speciali e pericolosi come pneumatici deteriorati, bombole del gas, diversi rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, fusti arrugginiti contenenti oli meccanici e liquidi infiammabili, con ovvi rischi di contaminazione del suolo e sottosuolo causati dal loro possibile sversamento.

Il primo soggetto a finire nella lista degli inquisiti è stato il gestore di una carrozzeria che operava nell’area sotto sequestro, ma le indagini continuano al fine di rilevare le presunte irregolarità amministrative dell’attività ed altri eventuali responsabili.

Scoperto un cimitero di auto abbandonate in Emilia Romagna: due meccanici nei guai


© RIPRODUZIONE RISERVATA