Auto si scontrano nella notte, chiamano i Carabinieri ma... sono tutti ubriachi

L'episodio è avvenuto a Quartu, in Sardegna: un uomo e una donna sono usciti illesi da un incidente, ma le loro auto sono state sequestrate dalle autorità per il loro stato di ebbrezza
Auto si scontrano nella notte, chiamano i Carabinieri ma... sono tutti ubriachi
2 min

Ha del tragicomico l’episodio che ha visto protagonisti un uomo e una donna a Quartu, in Sardegna. I due, a bordo di due diverse auto, hanno fatto incidente in viale Colombo, uscendone illesi. Se da una parte la fortuna li ha assistiti (neanche i rispettivi veicoli avevano evidenti danni), dall’altra ha fatto loro lo sgambetto. Non riuscendo a trovare un accordo sui risarcimenti delle compagnie di assicurazione, i conducenti hanno deciso di chiamare i Carabinieri per risolvere la situazione. Il problema, però, è che erano entrambi ubriachi e quindi sono stati denunciati.

Il tragicomico episodio

Gli sventurati, o sfortunati, dopo l’incidente hanno atteso l’arrivo delle forze dell’ordine non considerando la quantità di alcol presente nel loro organismo. Al loro arrivo, gli agenti hanno immediatamente capito il loro stato di ebbrezza, sottoponendoli all’alcol test come prevede la norma. Il test dell’etilometro della donna ha segnato un tasso alcolico circa cinque volte superiore a quello consentito per guidare, mentre per quanto riguarda l’uomo, era tre volte superiore. Meno rispetto alla guidatrice, ma sempre troppo alto. La svolta è stata delle più tragicomiche: non solo il danno, ma anche la beffa. I Carabinieri hanno deciso dunque di denunciarli per aver superato il limite consentito dalla legge, sequestrando persino le loro auto. I due viaggiavano da soli la notte dopo i festeggiamenti del 18 aprile: insomma, una Pasquetta finita non proprio come loro si aspettavano.

Fermato in moto senza patente: positivo a marijuana, cocaina, oppio e metadone


© RIPRODUZIONE RISERVATA