Fast&Furious arriva a Genzano: Vin Diesel e Jason Momoa pronti per il 10° film

Da Hollywood ai Castelli Romani: la saga più celebre dei film d'azione basati principalmente sulle corse d'auto clandestine, sbarcherà tra le strade del comune romano
Fast&Furious arriva a Genzano: Vin Diesel e Jason Momoa pronti per il 10° film
2 min

Un'altra volta Hollywood sceglie l'Italia come location per film di auto e inseguimenti: l'ultimo esempio in tal senso era stato 6 Underground (2018) di Michael Bay, dove nella scena iniziale la protagonista è un'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio per le strade di Firenze. Ora invece è il centro storico di Genzano di Roma ad aprire le sue porte al cinema americano, e lo fa con Fast & Furious 10, il decimo capitolo della saga con Vin Diesel e il compianto Paul Walker, i cui lungometraggi rimanderanno sempre alla sua memoria nonostante il suo prematuro addio. Saranno due strade del centro storico del comune romano a essere usate come set per le scene: via Italo Belardi e via Bruno Buozzi. La produzione dell'action movie pagherà ben 48mila euro al comune di Genzano per le riprese; verranno poi rimossi alcuni lampioni e rifatte alcune strade.

Il programma di Genzano per "Fast & Furious 10"

Il 5 maggio, inoltre, approderanno a Roma - per poi dirigersi appunto a Genzano - Jason Momoa e Vin Diesel, protagonisti della nuova pellicola. Inoltre, il Comune di Genzano ha voluto informare i cittadini con un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook:"Le strade interessate direttamente dalle riprese saranno via Belardi e via Buozzi, ma i complessi aspetti operativi e logistici dell'operazione riguarderanno altre aree pubbliche e private e potranno avere delle ripercussioni anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi. I cittadini e le attività interessate saranno prontamente avvisate con un crono programma su cui amministrazione e produzione stanno lavorando con attenzione da tempo affinché siano minimizzati al massimo i disagi inevitabili per realizzare delle riprese su questa scala e di questo livello."

Auto e cinema: la classifica dei peggiori incidenti distruttivi a Hollywood


© RIPRODUZIONE RISERVATA