Malvivente in fuga, la Polizia blocca l'auto... con un rampino! VIDEO

La scena, immortalata dalle telecamere, è avvenuta a Phoenix, in Arizona: ecco cos'è successo e come hanno fatto le forze dell'ordine a bloccare il conducente di una berlina
Malvivente in fuga, la Polizia blocca l'auto... con un rampino! VIDEO
3 min

In molti hanno visto una cosa simile solo nei film o nei fumetti, ma non è così raro che la polizia usi un rampino per acchiappare i malviventi in fuga. L'ultimo esempio in tal senso proviene da Phoenix, Arizona, dove la scena è stata immortalata dalle telecamere, pubblicata online e divenuta virale. Il rampino, per chi non lo sapesse, è un dispositivo appuntito che fuoriesce dalla parte anteriore di un veicolo con cinghie ad alta resistenza allacciate tra loro, ed è progettato per agganciarsi sotto la ruota posteriore di un veicolo in fuga: le cinghie hanno quindi lo scopo di intrappolare il mezzo e fermarlo.

Clamoroso McGregor: in fuga dalla polizia a bordo della sua Bentley

Il video mostra una volante della polizia di Phoenix usare un rampino per bloccare un'auto: il tutto è avvenuto nel pomeriggio dello scorso 29 aprile. L'uomo della berlina fermata era Brandon Smith, un 30enne che pare sia svenuto al volante del suo veicolo, bloccando una carreggiata vicino a Cave Creek e le strade di Dear Valley, a nord di Phoenix. I poliziotti affermano di aver visto armi e droga nella macchina. Smith si sarebbe poi svegliato e avrebbe iniziato a speronare i veicoli davanti e dietro di lui, allontanandosi dalle forze dell'ordine e dando il via all'inseguimento.

Polizia usa rampino per fermare auto in fuga: il video

Una volta fermato il veicolo attraverso il rampino, la polizia ha dovuto usare le armi per far uscire il conducente dall'auto e prenderlo in custodia. Smith è stato spedito in carcere e dovrà rispondere di diverse accuse, tra cui cattiva condotta con armi, possesso di droga e fuga illegale dalle forze dell'ordine, anche se le indagine sono ancora in corso. Ecco il video dell'accaduto.

In Lamborghini a 140 km/h: la polizia becca due ventenni su una Aventador da 750 cv


© RIPRODUZIONE RISERVATA