Striscione a Firenze sull'incidente del tifoso giallorosso

L'ormai famoso incidente prima di Roma-Leicester arriva anche al Franchi e diventa sfottò sugli spalti
2 min

FIRENZE - La corsa della Roma all’Europa League rischia di infrangersi sul muro Viola della Fiorentina come… Il tifoso giallorosso protagonista del tragicomico incidente scatenato da un acceso diverbio contro i tifosi del Leicester nel giorno della semifinale di Conference League.

La storia del video virale

Il video, diventato virale nei giorni scorsi, aveva immortalato il tifoso della Roma, in motorino, concentrato a inveire contro i supporter avversari a bordo di un autobus diretto all’Olimpico invece che badare alla strada. Distrazione fatale perché, accecato dalla rabbia sportiva, non ha visto l’auto incolonnata nel traffico di fronte a lui, una Toyota Yaris, tamponandola rovinosamente di conseguenza.

La presa in giro e la Toyota simbolo dei Friedkin

Il video ha fatto il giro del web ed è diventato meme istantaneo in tutto il mondo sportivo, arrivando anche ai tifosi della Fiorentina che ne hanno approfittato traendo ispirazione per lo striscione di scherno esposto dalla Fiesole durante Fiorentina-Roma: “Macinate i km, superate gli ostacoli… Tranne una Yaris!” . Beffa delle beffe, la Toyota è il marchio su cui i Friedkin hanno costruito la loro fortuna...


© RIPRODUZIONE RISERVATA