La strana metamorfosi di una Tesla in un carro armato

Gli youtuber del canale The Real Life Guys hanno pubblicato il video della loro ultima creazione: l'elettrica ora ha anche i cingoli!
La strana metamorfosi di una Tesla in un carro armato
2 min

Alle sorprese del web non ci abituiamo mai, e infatti l'ultima creazione a quattro ruote arriva proprio da YouTube. I ragazzi del canale The Real Life Guys hanno pubblicato un video dove mostrano la loro nuova "vettura": una Tesla Model 3 trasformata in un carro armato! Sì, avete capito bene: un carro armato, dotato di cingoli. Una metamorfosi in piena regola che dà vita a un mezzo che nulla ha a che vedere con l’auto elettrica di Elon Musk. Il nuovo carro armato è ormai lontano dalle prestazioni e dall’aerodinamica della vettura originale, ma è di certo un compagno incredibile per un’avventura off-road.

Pesa 6 tonnellate!

Per portare a termine il lavoro, gli youtuber tedeschi di The Real Life Guy hanno impiegato quattro settimane. E dando un’occhiata al peso totale della nuova vettura, beh, il tempo è assolutamente giustificato: si parla di 1,3 tonnellate per catena, per un totale di 6 tonnellate, e con un argano aggiuntivo che può trasportarne altre 6. Numeri impressionanti a cui dobbiamo aggiungere gli 80 cm da terra acquistati in altezza grazie ai mastodontici cingoli.

I vari passaggi, naturalmente, sono stati caricati sul canale YouTube e racchiusi in un video di otto minuti, e si può assistere anche ad alcuni “test”. Per mettere alla prova i cingoli, infatti, questi sono stati utilizzati come una sorta di tapis roulant, mentre un veicolo li trainava. Testata la qualità e la potenza, il team ha poi proseguito nel lavoro, montando anche l’altro. Per aumentare l’aspetto da off-road, sono stati aggiunti anche dei grossi fari circolari sul tetto e per la carrozzeria la scelta è ricaduta su una colorazione verde mimetica.

Tesla Model 3, quella di Tsitsipas si chiama Julius


© RIPRODUZIONE RISERVATA