Test FIAT 500 Mirror 0.9 TwinAir Turbo 80cv Natural Power 

Per chi è alla ricerca di un'automobile per la famiglia tenendo d'occhio anche l'ambiente, può trovare nella vasta gamma proposta da Fiat, la 500L Natural Power
Test FIAT 500 Mirror 0.9 TwinAir Turbo 80cv Natural Power 
5 min

La FIAT 500 Mirror 0.9 TwinAir Turbo 80cv Natural Power, spinta dal bicilindrico Twinair da 0,9 litri (875 cc.) turbo, propone la doppia alimentazione Metano-Benzina che consente di viaggiare comodi in cinque senza inquinare troppo e anche risparmiando sul pieno. La potenza di 80 cavalli sprigionata dal TwinAir turbo permette alla versione Mirror a sei marce da noi testata di raggiungere una velocità massima di 163 chilometri orari con un consumo medio di 5,9 litri per 100 chilometri e con emissioni di CO2 che dai 137 Gr/Km nell'utilizzo della benzina scendono a 105 se è il Metano a farlo funzionare. Il costo della Mirror 0.9 TwinAir turbo 80 Cv Natural Power è di 23.300 euro.

La linea è sempre piacevole con la sua fiancata alta stile SUV e l'ampia vetratura che consente una guida più che sicura. La doppia colorazione, in questo caso un blu molto intenso metallizzato con il tetto grigio metallizzato gli conferiscono una certa eleganza che, certamente non guasta, visto che anche l'occhio vuole la sua parte. La dotazione di serie è di tutto rispetto con il cambio a 6 rapporti manuale, i 6 airbag: window-bag, frontali e laterali. Il climatizzatore manuale con filtro antipolline, i retrovisori esterni elettrici con sbrinamento in tinta con la vettura e la calotta cromata. I cerchi in lega da 17" diamantati neri, fendinebbia, dettagli cromati e il sistema UConnect da 7" con Radio Dab e Carplay/Android che si interfaccia alla perfezione con i due sistemi di Apple e Samsung.

La guida è piacevole e il cambio a 6 rapporti consente una guida briosa sia nel concitato traffico cittadino che negli spostamenti in autostrada dove si apprezzano molto le marce lunghe. La ripresa è buona anche con il rapporto alto.

La versione da noi utilizzata aveva anche una ricca dotazione opzionale come il Pack City che comprende gli specchi retrovisori richiudibili elettricamente, i sensori di parcheggio e la sempre utilissima telecamera posteriore. Il Pack sedili Anteriori, poi, ci ha permesso la regolazione lombare sia per il guidatore che per il passeggero, e la regolazione in altezza anche per il passeggero. Fari automatici e sensore pioggia; alzacristalli elettrici posteriori con funzione antipizzicamento; Organizer vano di carico (Cargo Magic Space); specchietto di sorveglianza bambini e il climatizzatore automatico.

  • SCHEDA TECNICA
  • Alimentazione: 9.0l TwinAir Turbo 80cv Natural Power Mirror
  • Cambio: manuale 6 rapporti
  • Velocità massima: 163 Km/h
  • Consumo combinato: 5,9l 100Km
  • Emissioni: 137 gr/km benzina - 105 gr/km metano
  • Dimensioni: 4.242 Lu, 1.784 La, 1.678 h
  • Prezzo: 23.300 Euro
  • Di serie: 6 airbag: window-bag, frontali e laterali; Climatizzatore manuale con filtro antipolline; Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento in tinta con la vettura e la calotta cromata; cerchi in lega da 17" diamantati neri; Fendinebbia; Dettagli cromati; sistema UConnect da 7" con Radio Dab e Carplay/Android.
  • Optional: Pack City (specchi retrovisori richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio, telecamera posteriore). Pack sedili Anteriori (regolazione lombare guidatore e passeggero, regolazione in altezza passeggero). Fari automatici, Sensore pioggia; alzacristalli elettrici posteriori con funzione antipizzicamento; Organizer vano di carico (Cargo Magic Space); specchietto di sorveglianza bambini, climatizzatore automatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA