Prova comparata Opel Astra Eco M VS Nissan Juke MY18 Eco
Prove
0

Prova comparata Opel Astra Eco M VS Nissan Juke MY18 Eco

Berlina o Crossover? Metano o GPL? Quale tipologia di vettura scegliere tenendo d’occhio soprattutto l’eco sostenibilità ambientale. Noi proviamo a darvi una mano mettendo a confronto la Opel Astra Innovation EcoM e la Nissan Juke 1.6 Eco GPL

1 di 6 Successiva

Prova comparata Opel Astra Eco M VS Nissan Juke MY18 Eco

Opel Astra Innovation EcoM e la Nissan Juke 1.6 Eco GPL.

Con Astra Innovation EcoM, Opel mette sul mercato una vettura in grado di combinare al meglio risparmio nel carburante, riduzione delle emissioni, prestazioni e innovazione. Grazie all’alimentazione a metano accanto a quella a benzina, infatti, la berlina della casa del Fulmine è in grado, con un pieno di gas da 18 euro, di avere un’autonomia di almeno 420 km, con emissioni dichiarate in media di 113 g/km di CO2, senza però risentirne dal punto di vista delle prestazioni, visto che il motore quattro cilindri turbo 1.4, è in grado di sviluppare 110 cavalli e una coppia massima di 200 Nm disponibile tra 2.000 e 3.600 giri. Che la media della casa tedesca sia una vera novità nella nicchia di questo tipo di motorizzazione, te ne accorgi quando in coda al distributore, sono diversi i “metanisti” che chiedono notizie su caratteristiche, autonomia e prezzo dell’Astra a metano.

Prova comparata Opel Astra Eco M VS Nissan Juke MY18 Eco

Il restyling 2018 di Juke, il crossover lanciato da Nissan nel 2010, oltre ad una serie di novità a livello di colorazioni e allestimenti, propone anche una motorizzazione 1.6 Eco GPL. La vettura che abbiamo in prova ha una colorazione Chestnut Bronze e un allestimento Acenta con i fendinebbia in Led di serie, in vendita nei concessionari al prezzo di listino di 19.660 euro. Subito dopo esserci accomodati al volante e aver acceso il motore della nuova Juke, le nostre orecchie non possono che essere rapita dall’impianto audio firmato Bose Personal Sound System, che mette a disposizione un’elaborazione digitale dei segnali, 6 altoparlanti ad alte prestazioni (di cui 2 tweeters da 25mm posti nei montanti frontali), 2 altoparlanti Super 65 da 165 mm nelle portiere anteriori e 2 audio Bose UltraNearfield da 60 mm integrati nel poggiatesta del guidatore.

Prova comparata Opel Astra Eco M VS Nissan Juke MY18 Eco

1 di 6 Successiva
Vedi tutte le news di Prove

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola