BMW Serie 8 Cabrio, la prova su strada

Piacere di guida, materiali all'avanguardia e comfort assicurato per la sportiva bavarese che abbiamo testate sulle strade dell'Algarve, in Portogallo
BMW Serie 8 Cabrio, la prova su strada
2 min

Il piacere di guida è da sempre al centro della filosofia BMW e Serie 8. Con l’utilizzo di materiali all’avanguardia e tecnologie derivate dalla M8 GTE, la BMW Serie 8 Cabrio sa regalare emozioni. La sportiva bavarese è disponibili in due motorizzazioni: un 3.0 sei cilindri diesel da 320cv per la 840d e un V8 4.4 benzina da 530cv per la M850i che abbiamo testato, in Portogallo, sulle strade dell'Algarve.

Lo sterzo e l’ingresso in curva sono sbalorditivi nonostante il peso di poco superiore alle due tonnellate e la lunghezza di 4,84 metri. Il merito è della trazione XDrive che agisce in concomitanza con le sospensioni adattive, con il differenziale M Sporte, con il sistema di ruote posteriori sterzanti, elementi che rendono la vettura agile anche nei tratti più tortuosi. 

Comfort e sportività si fondono in un’auto che sa cambiare il proprio carattere in base alla modalità di guida selezionata dai pulsanti posti sul tunnel centrale partendo da Eco, passando per Comfort e Adaptive fino ad arrivare a Sport Plus. Il cambio, uno ZF a 8 rapporti, sa regalare emozioni in modalità sequenziale con l'utilizzo delle palette poste dietro al volante ma riesce ad essere morbido e impercettibile ad andatura tranquilla.

Negli interni, nulla è lasciato al caso come il pomello del cambio e il tasto di accensione in cristalli Swarovski. L’impianto audio Bowers & Wilkins è dotato di ben 16 altoparlanti. Per quanto riguarda gli aiuti alla guida, c'è la possibilità di guida semiautomatica selezionabile dai comandi al volante, funzione che si occupa di mantenere velocità e distanza dal veicolo che ci precede e che comprende anche il mantenimento della corsia e la frenata di emergenza.

Il prezzo? Si parte da € 114.700 per la diesel fino ad arrivare a € 140.100 per la M850i.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti