Supercar: alla Fiera di Roma è spettacolo con le auto da sogno

Campioni, fuoriserie, novità del mercato e show in pista. Nel week-end, il quartiere fieristico apre agli appassionati delle quattro ruote
Supercar: alla Fiera di Roma è spettacolo con le auto da sogno
4 min

di Federico Porrozzi

 

E’ stato un ospite d’eccezione a tagliare il nastro dell’edizione 2015 di Supercar – Roma Auto Show. Stiamo parlando di Giancarlo Fisichella, pilota, romano doc e simbolo di un movimento dai numeri importanti, nel Centro-Sud Italia. 

INAUGURA FISICHELLA - “Supercar è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati delle quattro ruote – ha detto “Fisico” – nei padiglioni si possono ammirare le novità più attese del settore e molte auto da sogno e nell’area esterna è possibile divertirsi con gli show e le esibizioni. Per Roma è un evento importante e non potevo non essere qui”.

400 BELLEZZE A QUATTRO RUOTE - I numeri parlano chiaro: 75.000 mq di spazi espositivi tra aree esterne e interne, dove sono presenti oltre 400 vetture dei Marchi più prestigiosi, quelle sportive e anche quelle artigianali. Dalla Lotus Evora alla Ferrari 488, passando per la Jaguar F Type 3.0 V6 Coupe’ AWD, Bentley Continental, Maserati Gran Cabrio MC Centennial Edition. La sportività è rappresentata anche da Mazzanti Evantra, McLaren 540 C, Pagani Huayra R, Porsche Targa S4, Tesla SP85D, Viotti AW 380 Berlinetta, da non perdere come la Nissan GT-R e la Ford Mustang.

NOVITA’ NASCAR - A proposito di “racing”, oltre alla presenza delle Safety Car dell’Autodromo di Vallelunga, da evidenziare l’arrivo a Supercar delle auto della Nascar, con le Chevrolet SS da 415  cavalli del Caal Racing Team, la squadra italiana che partecipa al campionato Whelen Euro Series con i piloti Eddie Cheever III (il figlio dell'ex campione di Formula 1), Salvador Tineo Arroyo, Nicolo? Rocca, Alon Day e Carole Perrin. Le vetture saranno esposte nello stand del mensile Auto, rivista partner dell'evento.

TUNING E NON SOLO - C’è spazio anche per il tuning con la finale italiana del concorso Emma, per la mobilità alternativa con l’area apposita Ecotech, per i simulatori di guida, per i numerosi convegni sul mondo auto ma anche per i mastodontici veicoli dell’Esercito (dal blindato Centauro al veicolo tattico Orso) e per le esibizioni del Nucleo Cinofili Antidroga. 

FUORI? DRIFTING E STUNT - Nelle aree esterne si svolgeranno esibizioni di drifting e spettacoli di stunt con Franco Medici. Ma ci saranno anche gli show con vetture del Campionato Turismo Endurance, Legend Car, auto dell’Historic Rally ed una Subaru nella quale potra? salire a bordo il pubblico nella veste di navigatore. Anche nel taxi drifting il pubblico potra? provare le emozioni dei traversi (l’esperienza non e? compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso).

PASSIONE FERRARI - Domenica il Ferrari Club Passione Rossa sarà protagonista a Supercar con un mega-raduno Ferrari che vedrà proprio in Fiera Roma il punto di arrivo. Le vetture di Maranello (oltre trenta esemplari di vari modelli) rimarranno nell'area esterna dei padiglioni di Supercar per quasi tutta la domenica e sarà possibile incontrare i proprietari.

INFO UTILI - Orari:Venerdi? 9 ottobre: 10:00-19:00 - Sabato 10 ottobre: 10:00-20:00 - Domenica 11 ottobre: 10:00-19:00
Biglietti:Biglietto intero € 16,00 - Biglietto ridotto € 13,00 per i possessori di coupon sconto scaricabile all'indirizzo www.supercarshow.it/un-posto-in-prima-fila/ - Ingresso gratuito per bambini fino agli 8 anni e portatori di handicap
L’ingresso per i visitatori di Supercar e?: Ingresso Est – Via A.G. Eiffel (traversa di Via Portuense) Ingresso Nord – Via Portuense 1645-1647


© RIPRODUZIONE RISERVATA