Nuova Suzuki Ignis al Salone di Tokyo

Debutta la nuova generazione di crossover compatta Suzuki che arriverà sul mercato italiano entro fine 2016: sotto al cofano il motore 1.2 DualJet con sistema di ibridazione abbinato alla trazione integrale.
Suzuki Ignis 2016, Salone di Tokyo
Francesco Colla
1 min

Ecco la nuova Suzuki Ignis, diretta discendente della crossover compatta dello scorso decennio e figlia del prototipo iM-4 svelato all'ultima edizione del Salone di Ginevra. Arriverà in data da stabilirsi entro la fine del 2016, andando a far concorrenza a Fiat Panda 4x4: con i suoi 3,7 metri di lunghezza la nuova Ignis è una crossover compatta che più compatta non si può, pensata per affrontare serenamente il traffico urbano ma anche anche terreni accidentati e condizioni meteo difficili. 

La versione presentata al Tokyo Motor Show, che guida a destra a parte dovrebbe essere uguale alla versione europea, è infatti equipaggiata con la trazione integrale, abbinata al motore 1.2 DualJet da 90 cavalli (che attualmente troviamo sulla Swift) con trasmissione automatica CVT e sistema di ibridazione smart SHVS. Un modello, al pari della progenitrice, semplice e funzionale sia fuori che dentro: molto pulita la consolle con schermo touchscreen e dettagli colorati in orange e titanio a vivacizzare l'ambiente. Lecito attendersi un prezzo d'attacco molto interessante: per la verisone europea sarà necessario aspettare il prossimo mese di marzo e il Salone di Ginevra 2016. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA