Saloni

Vedi Tutte
Saloni

Motor Show, Nissan Micra in anteprima italiana

Motor Show, Nissan Micra in anteprima italiana

Dal 3 all'11 dicembre alla Fiera di Bologna anche la quinta generazione di citycar Nissan, finalista del premio Auto dell'Anno 2017

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

venerdì 2 dicembre 2016 12:02

BOLOGNA – Il Motor Show è tornato. Dal 3 all’11 dicembre ben 43 marchi automobilistici espongono e mettono a disposizione nelle aree test esterne, le più interessanti novità del mercato auto, molte delle quali in anteprima nazionale. Una tra le più attese è sicuramente Nissan Micra, quinta generazione di citycar giapponese presentata all’ultima edizione del Salone di Parigi e finalista del premio Auto dell'Anno 2017: cresciuta nelle dimensioni si prepara a far concorrenza alle bestseller del segmento B, come Ford Fiesta (altra grande novità del prossimo anno) e Renault Clio.

Ma se le dimensioni contano i contenuti pesano. E nuova Micra porta nella categoria tecnologie fino a ieri riservate alle grandi, come l’Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario (unico nel segmento B), l’around view monitor, la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni, una novità assoluta per i veicoli Nissan in Europa e il sistema di riconoscimento Segnaletica Stradale. Sicurezza ma anche intrattenimento, con l’esclusivo sistema audio Bose Personal, sviluppato in collaborazione con Nissan, con altoparlanti integrati nel poggiatesta guidatore per vivere una nuova esperienza sonora.

Articoli correlati

Commenti