FCA al CES, ecco il nuovo infotainment UConnect

Tra le maggiori novità del nuovo infotainment c'è il display da 8,4 pollici ad alta definizione che supporta il controllo gestuale
FCA al CES, ecco il nuovo infotainment UConnect
A.V.
2 min

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas sarà presente anche FCA che presenterà la quarta generazione del suo sistema di infotainment UConnect compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. A questo si aggiungerà lo UConnect Theater, ovvero l’intrattenimento per i sedili posteriori che debutterà sulla Chrysler Pacifica ibrida. Tra le maggiori novità del nuovo infotainment c’è il display da 8,4 pollici ad alta definizione che supporta il controllo gestuale, ma anche la potenza di calcolo del processore è stata aumentata e di conseguenza è migliorata la rapidità di accensione del sistema.

PACIFICA - Per quanto riguarda i sedili posteriori, invece, ognuno dei due monitor da 10 pollici si trova dietro i poggiatesta della prima fila. I contenuti possono essere separati su ciascun dispositivo che è fornito di app e giochi pre-caricati e quindi disponibili anche online. Ovviamente il sistema può essere controllato anche dal guidatore, di modo da bloccare tutto se i bambini esagerano. Quanto alle possibilità di connessione, sono pressoché totali e vanno dagli smartphone fino ai DVD e ai Blu-ray, fino alla Apple TV. Ovviamente non mancano le porte USB e HDMI, così come i touchpad Bluetooth per il controllo remoto e le cuffie wireless.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA