Auto e Moto d’Epoca di Padova, al via l'edizione 2017

Dopo il successo dell'edizione 2016 la 34a edizione si annuncia ancora più intensa, inedita e diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta
Auto e Moto d’Epoca di Padova, al via l'edizione 2017
A.V.
3 min

ROMA - Apre oggi l’edizione 2017 del Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, che conferma di essere l’appuntamento principale della cultura dell’auto in Europa. Nelle quattro giornate padovane è possible ripercorre la bellezza e la storia delle classiche del passato, assaporare le novità contemporanee e toccare con mano l’evoluzione della mobilità del futuro. Tutto questo è AME 2017 e la crescita è continua dal punto di vista dei numeri, delle auto e degli spazi espositivi.

Dopo il successo dell’edizione 2016, dove si sono contati oltre 100 mila visitatori nell’area fieristica e 30 mila nel fuori salone, 16 case automobilistiche internazionali e oltre 4.500 auto e moto d’epoca provenienti da tutto il mondo, la 34a edizione si annuncia ancora più intensa, inedita e diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta. Tra le novità di questa edizione spicca il Future Hub, uno spazio espositivo, che sorgerà di fronte all’ingresso del salone, ad entrata gratuita, dedicato alle auto ibride ed elettriche di oggi e di domani.

A questo si aggiunge l’AME U30, uno spazio-evento interamente dedicato ai giovani concepito come punto di incontro e discussione dove i ragazzi potranno approcciare in vario modo i temi dell’auto, della mobilità, del design, della moda. Lo spazio ospiterà anche start up innovative del settore auto e non.  Sempre nell’ambito dello spazio U30 troverà posto la community MyFirstClassic formata da ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo dell’auto attraverso la passione per l’auto classica. Dentro i padiglioni, 90mila metri quadrati di esposizione, le migliori Case automobilistiche mostrano la loro visione del futuro e la grande storia che le ha portate a concepirla.  

Sempre all’interno del quartiere ?eristico, le nuove Classic Square e Area S per i dealer europei e la nuova Area N per i privati con auto in vendita aumentano lo spazio dedicato al più grande mercato europeo di auto classiche: ben 5000 nel 2017. Non si tratta solo di affiancare modelli d’avanguardia e auto che hanno fatto la storia, ma di rendere visibile il filo rosso che trasferisce i valori fondamentali che animano ogni singola Casa dai modelli del passato a quelli che già guardano al futuro.

A Padova si riflette ciò che rende ogni auto riconoscibile e diversa: l’emozione che l’accompagna. Tra gli stand, in mostra i modelli più belli di tutti i tempi a fianco alle auto di ultima generazione di Audi, Citroën, Jaguar, Maserati, Mercedes-AMG, Pagani, Peugeot, Porsche, Tesla e Volvo. A questi si aggiunge FCA Heritage che, per la prima volta a Padova, partecipa con i quattro marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth, 2 ultimi modelli, 5 vetture che hanno fatto la storia e i nuovi servizi dedicati agli appassionati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA