Napoli MotorExperience, Fisichella accende i motori

Dall'11 al 13 maggio la seconda edizione del salone dei motori di Napoli
Napoli MotorExperience, Fisichella accende i motori
2 min

ROMA – Dall'11 al 13 maggio alla Mostra d'Oltremare torna l'appuntamento con Motor Experience, il salone dell'auto e dei motori di Napoli. Supercar, classici vintage, nuova mobilità, moto sportive, esibizioni dal vivo e grandi ospiti per bissare un successo che lo scorso anno ha richiamato oltre 40 mila visitatori provenienti da tutto il Sud.

Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, anche quest’anno, ha sposato la manifestazione: “E' un appuntamento imperdibile, dopo i numeri importanti dello scorso anno. Poi c'è la cornice della Mostra d'Oltremare che ospita sempre più eventi straordinari di sport, ma questo dei motori rappresenta in un certo senso una unicità. Il richiamo ed il fascino dei motori attira tantissima gente e finalmente Napoli si affaccia in questo mondo. Noi vogliamo andare avanti su questa strada e vogliamo portare ai cittadini di Napoli, ma anche della Campania e del Mezzogiorno, un'occasione imperdibile. Mancava a Napoli, mancava al Mezzogiorno una opportunità così bella e straordinaria; i motori hanno un loro fascino ed una capacità attrattiva non indifferente ed infatti abbiamo visto girare fra stand bellissimi, intere generazioni: dai bambini, ai genitori, ma anche ai nonni ed allora siamo arrivati alla seconda edizione, ma ci dovrà stare anche la terza, la quarta e così via, con sempre maggiori potenzialità”.

Ambasciatore della manifestazione Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula Uno in procinto di iniziare una nuova stagione nel Mondiale Endurance con Ferrari: “Sapevo che un evento simile avrebbe acceso la passione dei napoletani, la location è molto bella e sono sicuro che diventerà un evento importante nel panorama fieristico italiano. Gli ingredienti ci sono tutti e sono sicuro che questa edizione avrà ancora più successo di quella del 2017”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA