Alfa Romeo Tonale: a Parco Valentino dal 19 al 23 giugno

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra e la passerella al Salone del Mobile di Milano, il concept di SUV ibrido plug-in sarà presente a Torino. L'esordio ufficiale è atteso per il 2020
Alfa Romeo Tonale: a Parco Valentino dal 19 al 23 giugno
2 min

L'Alfa Romeo Tonale continua con il suo tour: dopo l'esordio al Salone di Ginevra e la passerella al Salone del Mobile di Milano, dal 19 al 23 giugno la prima vettura plug-in ibrida del Biscione, concept di SUV del segmento C, sarà a Parco Valentino, a Torino.

INTEGRALE ED "ELETTRICA"

Un’occasione per vederla esposta all’aperto. Tonale incarna le ambizioni a breve termine di Alfa. Un modello di decisivi contenuti tecnologici per il mercato, trazione integrale “elettrica”, autonomia a batteria di circa cinquanta chilometri e una potenza di sistema, paragonabile Jeep Renegade e Compass plug-in hybrid, che dovrebbe avvicinarsi ai 250 cavalli.

Ovviamente sarà disponibile anche in versione turbo benzina e Diesel. Raffinato per doti stradali, grazie anche a sospensioni tipo McPherson all'anteriore e al posteriore, con una geometria specifica.

SUL MERCATO NEL 2020

Dotato - finalmente - di un infotainment e di connessioni di primo livello e di un design che richiama il presente e il passato (linea GT Junior, fari a tre moduli) è atteso all’esordio ufficiale nel 2020. La visione a Parco Valentino non sarà certo sgradita.

Tonale sarà accompagnato dalla monoposto di F1 Alfa Romeo C38, da Stelvio Ti (motorizzato col 2.0 benzina da 280 cv) e dalla Giulia Quadrifoglio con la speciale livrea Ocra, omaggio al passato, presentata in statico alla 1000 Miglia 2019, che a Torino si esibirà nella parata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti