Salone di Los Angeles, slitta a maggio 2021 a causa del Covid-19

Manca la conferma ufficiale, ma con tutta probabilità la manifestazione californiana si terrà nella primavera dell'anno prossimo
Salone di Los Angeles, slitta a maggio 2021 a causa del Covid-19
3 min

Manca la conferma ufficiale, ma secondo Automotive News il Salone di Los Angeles 2020 non si farà. La manifestazione dovrebbe slittare a maggio 2021. Il motivo? Naturalmente l'emergenza sanitaria Covid-19, che ha già causato l'annullamento degli altri eventi di settore previsti durante l'anno. 

GIMS 2021: il Salone di Ginevra anche il prossimo anno non ci sarà

Primavera 2021 con troppi eventi

La manifestazione californiana delle quattro ruote, dunque, vola alla primavera del prossimo anno, in concomitanza di altri importanti eventi statunitensi del settore. Salvo ulteriori complicazioni date dalla pandemia (e, al momento, non ci sentiamo di escluderle), il Salone di Los Angeles si inserisce tra il Salone di New York (previsto dal 2 all’11 aprile 2021) e il Naias di Detroit (dall’11 al 26 giugno 2021). Un salone dietro l’altro, insomma, per una stagione ricca di appuntamenti ma con il rischio di forte concorrenza. Di norma, eventi del genere si svolgono temporalmente l’uno lontano dall’altro, proprio per garantire alle aziende e ai loro modelli la giusta visibilità. Dobbiamo, quindi, aspettarci delle scelte da parte delle Case produttrici.

Un futuro incerto

Nonostante queste notizie, non c’è niente di certo intorno al futuro dei saloni, un settore che già da tempo vive un momento difficile. L’emergenza sanitaria ha obbligato gli organizzatori a trovare una strada alternativa, che in questi mesi è stata la trasposizione online, ma chi dice che non possa diventare la nuova prassi? Nel frattempo arrivano i primi addii definitivi, come quello di Lamborghini che, in autonomia, ha scelto la propria formula: presentare i nuovi modelli in eventi ristretti ed esclusivi dedicati alla clientela.

Milano Monza Motorshow, salone a cielo aperto in Piazza Duomo


© RIPRODUZIONE RISERVATA