Dacia Jogger, spaziosa 7 posti per il Salone di Monaco 2021

A inizio settembre la presentazione, nel frattempo ecco un anticipo della nuova vettura dallo stile crossover pensata per le famiglie numerose desiderose di attività all'aperto
Dacia Jogger, spaziosa 7 posti per il Salone di Monaco 2021
3 min

Dacia Jogger è la novità del Salone di Monaco: si presenta quasi come un Suv, con un ampio portellone e il marchio di fabbrica, i suoi 7 posti. Per una vettura dedicata a chi cerca spazio per trasportare la famiglia, preferibilmente in attività all'aperto.

Dove in passato ha operato con Lodgy, Dacia propone un modello le cui dimensioni, uscita sul mercato e motori, scopriremo già il 3 settembre. Un vernissage sui contenuti aspettando il Salone. 

Intanto, c'è un'impronta di stile, che dice della cabina ampia e del profilo lontano dai canoni del monovolume che fu Lodgy.

Avrà i contorni un po' del suv un po' del multi-purpose vehicle. Del primo porta nel nome il suffisso già di Duster. Jogger rialzato un po' da terra, probabilmente sì. Jogger 4x4? Chissà. 

Leggi anche: Aldo Costa svela i segreti di Dallara EXP: l'arma totale da pista

Come si presenta

Alcuni elementi di stile e funzionalità si palesano già dal teaser. A cominciare dal portellone posteriore molto verticale, premessa per scoprire una soglia di carico bassa, un'apertura del vano molto regolare e, soluzioni specifiche per la modulabilità degli spazi, legate alla configurazione dei sedili in seconda e terza fila.

Dettagli, ancora: sarà un trattamento estetico o rivolto a un extra di luminosità a bordo, l'andamento della linea dei finestrini ondulata, nella parte superiore?

Dettagli, prevedibili: le barre longitudinali al tetto potrebbero seguire il "doppio-impiego" già su Duster (qui scopri il restyling) e Sandero Stepway, ovvero, anche elementi portapacchi, scollegabili e installabili traversalmente.

Proposta spaziosa e competitiva

Dacia Jogger lancia indizi interessanti, per una proposta che andrà sul mercato con il punto di forza centrale di un prezzo d'attacco (leggi i suv e crossover più convenienti passati dal centro prove di Auto) molto competitivo in rapporto all'ampissimo spazio offerto nella configurazione 7 posti. Sarà anche Dacia Jogger 5 posti, da scoprire se soluzione alternativa disponibile su tutti i mercati o specifica di alcune realtà.

I 10 modelli suv e crossover più attesi del 2022


© RIPRODUZIONE RISERVATA