Milano Design Week: Land Rover presente con 'Live For The City'

In occasione del FuoriSalone 2019 a Milano, dal 9 al 14 aprile, Land Rover propone un percorso allestitivo per la presentazione della nuova Range Rover Evoque
Milano Design Week: Land Rover presente con 'Live For The City'
3 min

Sesto anno consecutivo per Land Rover alla Milano Design Week. Nell'edizione 2019,  il marchio automobilistico inglese proporrà un percorso allestitivo per la scoperta della nuova Range Rover Evoque.

Il percorso allestitivo, realizzato in collaborazione con lo studio Bellanova Design dell’Architetto Rocco Bellanova, si sviluppa nella storica galleria d’arte nel cuore di Brera, e rappresenta il culmine del progetto "Live For The City", che sottolinea lo stretto rapporto che lega la Nuova Evoque, la città in un unico stile di vita.

Sviluppato su tre livelli, l'allestimento compone l’immagine della nuova Range Rover Evoque ambiente dopo ambiente, partendo dal cortile esterno, dove il modello si presenta sottoforma di wire form, nella sua essenza più pura e immateriale. Alla fine del percorso, il pubblico potrà ammirare l'auto nella sua architettura totalmente rinnovata, offrendo nuovi standard di raffinatezza, capacità e sostenibilità.

La Responsible Luxury Area rappresenta la prima tappa del percorso, un ambiente in cui la vettura è ancora oggetto immateriale, letto attraverso alcuni dei tessuti, naturali e riciclati, che la compongono, a testimonianza anche della crescente attenzione del Marchio per le tematiche legate alla sostenibilità.

Si prosegue con l’Innovation Lab in cui la vettura vive ancora solo sotto forma di immagine che continua a comporsi virtualmente con l’utilizzo di tecnologie digitali, attraverso l’utilizzo del Tilt Brush. In questa parte dell'allestimento, il visitatore può muoversi liberamente nello spazio, vivendo l’esperienza di una tecnologia avanzata come la Virtual Reality, che si fonde con l’innovazione tecnologica della nuova Evoque.

L’ultimo passaggio dell'allestimento vede materializzarsi la nuova Range Rover Evoque, cuore pulsante di un’installazione artistica, che anima l’ambiente principale della location. Un gioco di immagini e video crea un’esperienza totalmente immersiva, che racconta le vibranti sinergie tra l’ambiente urbano e la nuova Evoque che ne è protagonista.

Il progetto Live For The City, oltre a svelare il concept della Evoque, vuole rendere omaggio alla città anche svelandone i lati più nascosti, attraverso l’attento sguardo dei City Curator: creatori, innovatori e pionieri del lifestyle contemporaneo, in diversi ambiti di competenza, che vivono a 360° il tessuto urbano, e che hanno re-interpretato il SUV urbano con installazioni tematiche. Queste ultime si inseriscono nel contesto della location e nel tessuto urbano di Milano, durante i giorni del Fuorisalone. È così che la Nuova Evoque riflette ed amplifica l’anima di ogni città in costante movimento, diventando – essa stessa – parte dell’ecosistema urbano..


© RIPRODUZIONE RISERVATA