Il Leone elettrico di Peugeot alla Milano Design Week

Al FuoriSalone 2019 non passerà inosservata l'esposizione della Casa francese, con protagonista, tra luci e colori, l'animale del logo. Da non perdere anche le versioni termica e 100% elettrica della nuova 208, oltre alla e-Legend Concept e alcune bici della gamma Peugeot Cycles
Il Leone elettrico di Peugeot alla Milano Design Week
2 min
TagsPeugeot Design LabPeugeot

Altra protagonista della Milano Design Week sarà Peugeot. La Casa transalpina si presenta all'evento, dal 9 al 14 aprile, con un'esposizione di luci e suoni, da cui emerge un Leone blu e le sue tante sfaccettature colorate. L'installazione è a cura di Peugeot Design Lab e sarà allestito in zona Tortona. L'obiettivo? Far vivere ai visitatori un’esperienza artistica inedita.

Peugeot alla Design Week con Stefano Accorsi FOTO
Guarda la gallery
Peugeot alla Design Week con Stefano Accorsi FOTO

Chiaramente al FuoriSalone 2019 non mancheranno le automobili del Marchio. Ospite d’onore sarà la bestseller di segmento B: la nuova Peugeot 208, esposta sia in versione termica e sia 100% elettrica. Ad affiancarla ci sarà anche la e-Legend Concept, dal design “muscoloso” e sportivo, nonché manifesto tecnologico della mobilità del futuro, che verrà mostrata per la prima volta in Italia, insieme ad alcune biciclette della gamma Peugeot Cycles.

Le vetture saranno esposte per l’occasione in un ambiente unico che esalterà l'esperienza degli appassionati grazie alla rivisitazione del tradizionale leone Peugeot, il simbolo del marchio dal 1858. L'animale assumerà una dimensione monumentale e sarà circondato da un branco di 40 leoni a grandezza naturale in scala 1:1, che si distribuiranno all’interno dell’installazione della Casa transalpina.

Peugeot festeggia i 50 anni in Italia: le foto
Guarda la gallery
Peugeot festeggia i 50 anni in Italia: le foto

Sarà uno spettacolo incredibile, sottolineano dal quartier generale Peugeot: “Il Leone simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza del marchio Peugeot. È stato anche progettato dai designer del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design al servizio anche di clienti esterni, che ha come principale missione la progettazione di prodotti, servizi ed esperienze di brand in tutti i settori di attività, anche al di fuori dell’automobile”.

Il leone infatti si evolverà in un'altalena di riflessi verdi e blu, a effetto vetro dicroico, arrampicandosi su superfici fluide e scolpite. Mentre i visitatori infatti verranno coinvolti e potranno esplorare un universo sonoro e luminoso originale, fatto di giochi di luce: un’esperienza artistica, un processo di transizione energetica verso l'elettrificazione.

 

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti