Milano Design Week: Lexus protagonista con UX Hybrid

“Leading with light” è il titolo dell'installazione del marchio giapponese che presenterà, nell'evento milanese, UX Hybrid il crossover ibrido compatto elettrificato
2 min

Presente da oltre 10 anni di fila alla Milano Design Week, Lexus propone nell'edizione 2019, in corso nel capoluogo milanese, l'installazione "Leading with light”, realizzata insieme allo studio di design Rhizomatics e allestita presso il "Superstudio Più" in via Tortona.  Tema principale dell’installazione è la luce con bagliori e scintillii in continuo movimento, elementi che riconducono alle caratteristiche tipiche di Lexus e alla sua visione dinamica e ottimista riguardo il futuro.

All’interno del Fuori Salone, Lexus presenterà il suo modello di punta: UX Hybrid, primo crossover compatto ibrido elettrificato, già protagonista Salone di Ginevra 2019 grazie alla tecnologia Full Hybrid Electric e il suo motore 2.0 L da 184 CV. L’eleganza del design di UX Hybrid si manifesta in alcuni dettagli, come gli interni impreziositi di materiali e inserti raffinati, o la firma del faro posteriore a 120 LED. Presente inoltre il sistema di sicurezza attiva Lexus Safety System+, di serie su tutta la gamma.

Alla Milano Design Week 2019, Lexus darà spazio ai giovani, con il Lexus Design Award, appuntamento annuale con partecipanti provenienti da tutto il mondo, impegnati nello sviluppo di un concept a tema e valutati da una giuria di designer professionisti. Tema dell’edizione 2019, la capacità di sfruttare la tecnologia in maniera creativa, in modo da produrre soluzioni sempre utili e innovative. Le 6 idee finaliste verranno esposte allo spazio Lexus di via Tortona. L’8 aprile sarà decretato il vincitore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA