Jeep Wrangler 4xe, l'off-road si fa green

Dopo Compass e Renegade 4xe anche il fuoristrada per eccellenza entra tra i PHEV. Autonomia elettrica di 40 km, powertrain da 375 cavalli e 647 Nm di coppia
Jeep Wrangler 4xe, l'off-road si fa green
3 min

Cresce l'attesa per l'arrivo della Jeep Wrangler 4xe. Anche il fuoristrada per eccellenza si affaccia nella classe dei PHEV, sintomo inequivocabile della svolta elettrificata del marchio.

Infatti, l'off-road alla spina arriva dopo Compass e Renegade 4xe. Si dovrà aspettare l'inizio del 2021 per vederla sul mercato americano, mentre riguardo i prezzi ancora non si sa nulla.

Sotto lo stile inconfondibile, personalizzato da finiture in blu elettrico, oltre che dalla presa di ricarica sul parafango anteriore, c'è un il sistema propulsivo potente. Ovvero il 2 litri turbo benzina e due motori elettrici (uno al posto dell’alternatore, l’altro integrato nel cambio automatico).

La potenza di sistema è di 375 cavalli e 647 Nm di coppia. La trazione integrale è abbinata alla trasmissione automatica a otto rapporti.

Le batterie sono al nichel-manganese-cobalto con una capacità di 17 kWh (sotto il divano posteriore: alte da terra, per non perdere il fuoristrada intenso) che garantisce una autonomia elettrica (oltre a quella ibrida) di circa 40 chilometri, ovvero 25 miglia.

Pronta a sassi, fango e quant'altro, Jeep Wrangler 4xe è “Trail Rated”, dotata di di assali rinforzati, può guadare fino a 76 centimetri, dispone ovviamente del riduttore della trasmissione.

Jeep Wagoneer, il ritorno della regina dei SUV

Triplice versione

Sarà in tre versioni 4xe, Sahara 4xe Rubicon 4xe. Le prime due, presentano cerchi da 20”, il sistema Selec-Trac permanente con marce ridotte e differenziale autobloccante posteriore Trac-Lok.

La Rubicon 4xe, top di gamma, aggiunge il sistema Rock-Track con marce ridotte dedicate, la barra stabilizzatrice anteriore scollegabile, differenziali anteriori e posteriore e a richiesta gomme specifiche da 33 pollici su cerchi da 17 pollici. Per non farsi mancare nulla...

La gestione del powertrain elettrificato è possibile grazie alle modalità  Hybrid, Electric ed eSave, l’infotainment UConnect presenta, oltre alle note caratteristiche multimedia, anche informazioni sul flusso di energia, il recupero e il consumo della stessa. Per avere la massima efficienza.

Jeep Gladiator Farout, pronto ad ogni avventura


© RIPRODUZIONE RISERVATA