Lexus GS F, nuova super berlina da 473 cv

Il premium brand giapponese presenta al NAIAS di Detroit l'ultima nata della gamma sportiva F, equipaggiata con un V8 5.0 litri da 473 cv. E il peso è di soli 1830 kg, si prevedono prestazioni da supercar.
Lexus GS F, nuova super berlina da 473 cv
1 min
Lunedì 12 gennaio inaugura l'edizione 2015 del Salone dell'Auto di Detroit, uno degli appuntamenti must dell'anno a quattro ruote, e Lexus si presenta negli States con la cavalleria pesante: la GS F, infatti è l'ultima nata della gamma sportiva giapponese, motorizzata con un poderoso V8 aspirato 5.0 litri da 473 cv. L'inedita versione sportiva della quattro porte andrà così ad affiancare la coupé RC nella gamma F. 

La piattaforma è la stessa della GS standard ma il motore, come già detto, è una bestia in grado di erogare una copia di 527 Nm abbianto a una trasmissione automatica a otto rapporti. La scocca è stata inoltre rinforzata e le sospensioni sono state progettate appositamente per gestire l'enorme potenza del motore garantendo un grande confort anche in normali situazioni di guida urbane, anche se la GS F ambisce ad essere un'impareggiabile compagna per divertenti sessioni in pista. Ancora top secret le prestazioni, così come la data di commercializzazione e il prezzo, ma con un peso di soli 1830 kg è lecito attendersi un'accelerazione da vera supercar. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA