Mercedes Classe C Coupé, arriva a dicembre. Le prime immagini

Mercedes-Benz ha diffuso le prime informazioni della nuova generazione di Classe C Coupé che verrà svelata al Salone di Francoforte 2015.
Mercedes Classe C Coupé, arriva a dicembre. Le prime immagini
Francesco Colla
2 min

In attesa dell'unveiling il 15 settembre al Salone dell'Auto di Francoforte, Mercedes diffonde le prime immagini e informazioni sulla nuova generazione di Classe C Coupé, sul mercato da dicembre 2015 in sostituzione dell'attuale modello, in commercio dal 2011. La prima sensazione è di una maggiore sportività: il design è più atletico, l'assetto ribassato e sottolineato dai cerchi da 17 pollici.

Aumentano le dimensioni, con 8 centimetri di lunghezza in più nel passo e 4 di larghezza, promessa di grande comfort interno, con un abitacolo altamente personalizzabile e disponibile anche in versione AMG con dettagli sportivi. Ampia, fin dall'inizio, la gamma dei motori, tutti Euro6 e dotati di sistema Star&Stop: le versioni benzina vanno dall'entry level C 180 da 156 cv fino alla C300 da 245 cavalli. Due i diesel disponibili al momento del lancio da 170 e 204 cavalli, entrambi dotati di SCR technology (Selective Catalytic Reduction) per la riduzione delle emissioni.

Molto ricca la dotazione tecnologica e di sicurezza che comprende: attention assist, frenata automatica di emergenza, cruise control adattivo, sistema di parcheggio semiautomatico, around view monitor per una visuale dell'auto a 360°. Inoltre il sistema di condizionamento è collegato al GPS in modo da riconoscere anticipatamente i tunnel sul percorso per attivare il ricircolo dell'aria automaticamente. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA