Nuova Nissan Micra N-Tec, la piccola top di gamma

Debutta al Salone di Francoforte un nuovo allestimeento della citycar giapponese con sistema di infotainment ultima generazione, cerchi da 16" e interni da piccola premium.
Nissan Micra N-Tec, la top di gamma
Francesco Colla
2 min

Da un estremo all'altro. Nissan sta scoprendo le carte in vista del Salone di Francoforte e dopo le prime immagini dell'imponente pick-up Navara arrivano quelle della compatta Micra, una delle citycar più apprezzate in Europa e che nel '93 regalò al marchio nipponico il primo successo al premio Auto dell'Anno. Non si tratta di una nuova generazione ma d un nuovo allestimento: eco la Micra N-Tec, top di gamma della "piccola" che aggiunge all'offerta della già ricca versione Acenta il sistema di navigazione NissanConnect di seconda generazione, completo di app TripAdvisor e Google Search, tergicristalli con sensori per la pioggia, fari automatici, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio.
 
Esteticamente eradita dalla sorella maggiore Note i cerchi in lega diamantati da 16”, specchietti e maniglie nell’esclusiva colorazione silver satin, vetri oscurati e finiture cromate sui fendinebbia anteriori. Rinnovati anche gli interni, con il volante sportivo in pelle con impunture blu abbinato a rivestimenti in tessuto blu e nero, rifinito con cuciture blu, consolle centrale con finitura nera lucida e dettagli cromati. La nuova versione è disponibile con il motore benzina 1.2 litri che già equipaggia la gamma, declinato in due versioni di potenza da 80 e 98 cv. Vendite a partire da settembre 2015. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA