Salone di Francoforte

Vedi Tutte
Salone di Francoforte

Ferrari Portofino, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Rossa

Ha debuttato davanti al grande pubblico a Francoforte l'erede della California T: più potente, più leggera e più hi-tech. In vendita a 200 mila euro

 

2 di 5

 

mercoledì 20 settembre 2017 10:18

Dinamica

Ferrari Portofino, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Rossa

La dinamica veicolo è totalmente nuova e beneficia di diversi componenti tecnologici. Viene adottato per la prima volta su questa tipologia di Ferrari il differenziale posteriore elettronico di terza generazione (E-Diff3) integrato con il F1-Trac, che migliora sia il grip meccanico che il controllo della vettura al limite. Grazie all’introduzione dell’EPS (Electric Power Steering) per la prima volta su una Ferrari GT, è stato possibile ridurre il rapporto dello sterzo del 7% per una risposta più diretta senza perdere in stabilità grazie all’integrazione con l’E-Diff3. Le sospensioni magnetoreologiche (SCM-E) dotate della tecnologia “dual-coil” riducono il rollio e, al contempo, migliorano l’assorbimento delle asperità stradali. Tutti questi contenuti contribuiscono a rendere la vettura ancora più dinamica e reattiva, garantendo contemporaneamente un elevato comfort di guida.

2 di 5

Articoli correlati

Commenti