Suzuki Swift Sport, Mini Cooper nel mirino

Motore 1.4 turbo da 140 cv e peso di 970 cavalli. La nuova generazione di Swift Sport si preannuncia pepata
Suzuki Swift Sport, Mini Cooper nel mirino
F.C.
2 min

ROMA – Che ambisca a far concorrenza alla Mini non è certo un segreto. Dunque ad Hamamatsu hanno ben pensato di sfornarne una versione sportiva pronta a fare a sportellate con la Cooper. Ecco la Suzuki Swift Sport, nuova generazione prestazionale della compatta presentata al Salone di Francoforte, che arriverà in Italia durante la primavera 2018

I punti di forza sono principalmente due: leggerezza e potenza. Rispetto alla generazione precedente gli ingegneri Suzuki sono riusciti a risparmiare 80 kg, scendendo sotto la tonnellata; 970 kg per la precisione. Massa che abbinata al motore turbo-benzina 1.4 BoosterJet da 140 cv e 230 Nm di coppia e a un assetto sportivo preannuncia prestazioni molto interessanti, ma ancora non dichiarate dalla Casa. 

“Questa terza generazione è la migliore e più aggressiva Swift Sport di sempre ed è questo il motivo per cui la stiamo lanciando proprio qui, in Europa, che è la patria delle compatte sportive.” - ha  dichiarato il Presidente di Suzuki Motor Corporation, Toshihiro Suzuki, aprendo la conferenza stampa di Francoforte.

Oltre che nella meccanica Swift Sport si differenzia dalle altre versioni della gamma anche per la griglia frontale a nido d’ape e dettagli sportivi quali l’estrattore, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 17” bicolor e i dettagli in carbon look. Nell’abitacolo si notano le finiture rosse, la pedaliera in alluminio, il volante e i sedili profilati sui fianchi. 

Swift Sport arriverà sul mercato europeo in nove differenti colorazioni, tra le quali la nuova livrea Champion Yellow con cui la macchina è stata esposta sullo stand Suzuki al Salone di Francoforte. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA