Cupra concept: l'elettrica sfilerà a Francoforte

Animo da crossover e silhouette da coupé: al salone tedesco nella veste di primo prodotto di serie con Volkswagen ID.3
Cupra concept: l'elettrica sfilerà a Francoforte
3 min

Appuntamento al Salone di Francoforte, dal 12 al 22 settembre 2019, con tante novità e soprattutto il nuovo concept Cupra. Per adesso sappiamo che è sportiva, funzionale e stilosa, oltre che elettrica. In attesa della Germania, scopriamo le caratteristiche principali del volume posteriore 

Volumi spigolosi, angoli vivi per tracciare una carrozzeria rialzata da terra, centrimetri che ne definiscono l’animo crossover. L’andamento del tetto dice di una silhouette da coupé, con soluzioni interessanti in tema di efficienza aerodinamica, come le pinne applicate sul lunotto, utili a “pettinare” i flussi staccati dal bordo alto e angolato del portellone.

I gruppi ottici diventano una fascia luminosa completa del logo Cupra, profilo sporgente rispetto a un volume inferiore scavato e, di nuovo, pieno.

Alte prestazioni

Dopo essersi cimentata sul fronte sport utility vehicle, di taglia compatta con Cupra Ateca e taglia media con Cupra Formentor, le indicazioni del primo concept elettrico stradale – eccezion fatta per il prototipo da corsa e-Racer – puntano su un prodotto di nuovo da segmento C.

Cupra Ateca: crossover da 300 cv

Scelte di design interpretate, sul frontale, con uguali canoni: linee tese ed essenziali per i fari, volume del paraurti chiuso e appena uno stacco prima del cofano spiovente.

Visto il DNA Cupra, un concept elettrico non può che affrontare la materia dal versante delle alte prestazioni, poggiando con ogni probabilità su architettura MEB, a Francoforte nella veste di primo prodotto di serie con Volkswagen ID.3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA