Salone di Francoforte, cosa c'è da sapere sull'edizione 2019

Si alza il sipario sulla 68esima edizione della kermesse tedesca. Dal 12 al 22 settembre tante novità da scoprire in anteprima
Salone di Francoforte, cosa c'è da sapere sull'edizione 2019
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Manca davvero poco all'inizio della 68esima edizione del Salone di Francoforte. Per il 2019 il sipario sulla kermesse tedesca si alzerà il 12 settembre, con conclusione il 22. Pubblico, stand ma anche le tradizionali giornate dedicate ai giornalisti del settore che il 10 e l'11 settembre avranno la possibilità di raccontare in anteprima ai lettori le novità del Salone. 

Tante auto elettriche ma anche hypercar

La sua presenza non è ancora ufficiale, ma Sant’Agata Bolognese dovrebbe far debuttare la sua hypercar ibrida. L’erede della Lamborghini Aventador o qualcosa di più? Ancora non si sa, ma di certo ci sono nome di progetto, LB48H, e schema tecnico: V12 aspirato, in posizione posteriore-centrale da 850 cv, accoppiato a un motore elettrico da 49 cv posizionato sull’asse anteriore.

La rassegna tedesca, inoltre, segnerà la rinascita di un’auto iconica. Per ora abbiamo visto solo i muretti camuffati, ma il nuovo Defender (finalmente senza veli) sarà il sicuro protagonista dello stand Land Rover.

Ampio spazio alle auto elettriche. In Germania avranno la loro passerella la Volkswagen ID.3, la MINI Cooper SE, la Opel Corsa-e e l’attesa Porsche Taycan, la prima full electric di Zuffenhausen.

Gli altri modelli

Al Salone di Francoforte 2019 saranno presenti anche molti altri modelli. SEAT, oltre al prototipo annunciato, mostrerà la Seat Leon 2020, Ford sarà presente con Kuga e Puma, BMW con M3 e M8 e Mercedes metterà in campo GLA, la versione ibrida-plug in della Classe A e la GLB.

Novità anche dalla Corea: presenti la nuova Kia XCeeed e la terza generazione della Hyundai i10.

Chi mancherà

Come, oramai, sta accadendo sempre più spesso in occasione dei Saloni dell’Auto, anche a Francoforte ci saranno assenze tra i Costruttori. Mancherà PSA (ma Opel ci sarà), FCA, Alleanza Renault/Nissan, General Motors, Toyota, Mazda, Suzuki, Volvo, Bentlery, Aston Martin, Ferrari e Rolls-Royce


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