Hyundai 45 Concept: elettrico vintage al Salone di Francoforte

La show car si rifà alle soluzioni degli anni Settanta. Stile e funzione non sono mai stati così correlati, anche la targa è immaginata come una rappresentazione digitale
Hyundai 45 Concept: elettrico vintage al Salone di Francoforte

Al Salone di Francoforte la Hyundai, oltre a presentare l'ultima generazione della i10 e la sportiva i30 N, darà un assaggio di quello che sarà il futuro della Casa coreana con il concept Hyundai 45: una show car elettrica.

SPIGOLI FUNZIONALI

L’accostamento con la Pony del 1975 non è casuale. Il design della show car si rifà alle soluzioni degli anni Settanta per immaginare gli stilemi dell’elettrico di domani. Stile e funzione mai così correlati, perché ne va dell’autonomia di marcia da una configurazione di carrozzeria dall’aerodinamica ottimizzata.

Leggi anche: Hyundai i30 N Project C, alleggerita a Francoforte

Il concept destinato a Francoforte rivela una coda tronca, scelta buona per ridurre le turbolenze, a chiusura di un lunotto che appare molto inclinato in avanti.

NON SOLO FARI A FASCIA

Geometrie nette, angoli vivi, con la caratteristica di una fascia luminosa dinamica, che fa da rappresentazione dei gruppi ottici, del logo e di animazioni differenziate. Anche la targa è immaginata come una rappresentazione digitale.

Leggi anche: Nuova i10, ecco come sarà: il primo bozzetto

Detto dello spoiler applicato al tetto, Hyundai 45 è dotata anche di quattro elementi ai lati del lunotto, da scoprire nella funzione, con la possibilità che siano profili per staccare i flussi d'aria dal corpo vettura e ridurre le turbolenze dietro l’auto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA