Nuova Land Rover Defender: dai social spunta una foto

Il debutto al Salone di Francoforte è stato anticipato da un post su Instagram che ritrae il vero design del fuoristrada, senza alcuna copertura
Nuova Land Rover Defender: dai social spunta una foto

Poco fa vi abbiamo raccontato dell'Aston Martin DB25 che sfreccia tra le strade di Matera. Adesso, l'ultimo film di 007 regala forse una novità importante, anticipando il Salone di Francoforte. Sui social compare una foto, direttamente dal set della pellicola, che ritrae Defender 2020

Sulla nuova Land Rover Defender molto è stato detto: dalle varianti di carrozzeria ai tempi del suo arrivo sul mercato, passando per le motorizzazioni e le configurazioni di abitacolo.

Proporzioni squadrate

Smussa gli spigoli della carrozzeria senza tradire le proporzioni squadrate. Il frontale è il volume che meglio racconta la trasformazione. I fari tondeggianti diventano un anello a led inscritto all’interno del faro con spigoli vivi, unica concessione a un volume arrotondato, dalla fascia paraurti inferiore ai passaruota, fino al cofano motore.

Quest'ultimo è originale per il taglio dell'apertura limitato alla porzione centrale: le estremità appaiono in perfetta continuità con i passaruota e sono personalizzabili con applicazioni antiscivolo davanti al parabrezza nella lettura da set cinematografico proposta.

Visualizza questo post su Instagram

I’m not going to get in trouble for this — because it’s all over #facebook at the moment! Here is what looks like the first uncovered #defender2020 — straight (apparently) from the film set of the new #bond movie! Makes sense! A few things come to mind. Firstly, the winch is excellent. Secondly, the alpine windows are still there! Thirdly, the rear passenger door looks massive — you’ll never open that in a Tesco car park! Fourthly, there seems to be quite a bit of wheel clearance (though it’s unknown if this is standard height, off road height, or on coils!). Fifthly, checker on the bonnet (yes, the bonnet is a funny shape and there is no real wing to speak of). Sixthly, I’m not sure about the mirrors at all. Seventhly.... well, this could clearly go on a bit! #landroverdefender #allnewdefender #landroverdefender #landrover #thebest4x4xfar #landrovertheworldover #landroverworld #bignews #didntmakefrankfurt #someonesheadwillrollforthis #spyshot #spyfilm #jamesbondfilmset #allnewdefender2020 #newdefender #newdefendernews #newlandroverdefender #defender #landroverdefender #landroverdefender110 #defender110

Un post condiviso da Steven Firth (@shedlocktwothousand) in data:

Evoluzione del design

L’evoluzione del design è pari alla portata del rinnovamento tecnico di nuova Defender. Arriverà sul mercato con la variante di carrozzeria 5 porte, 5 o 6 posti, sarà Defender 110 ad aprire le danze.

A inizio 2020 arriverà Defender 90, passo corto e 3 porte, 5 posti. Successivamente, nell’autunno del 2020, la grande novità di Defender 130, stesso passo di 110, 3 metri esatti, e una configurazione dell’abitacolo fino a 8 posti.

A Francoforte scopriremo un Land Rover Defender con due differenti proposte di sospensioni, con molle e ammortizzatori idraulici o nella specifica di tipo pneumatico e adattivo, ad altezza variabile del corpo vettura, ovviamente entrambi nell’impostazione a ruote indipendenti sui due assi, altra logica conseguenza della modernizzazione del mito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA