Honda e toglie il velo a Francoforte

La nuova citycar giapponese si presenta in anteprima alla stampa. Grande soddisfazione del GM di Honda Europe che entro sei anni punta a produrre solo macchine elettriche
Honda e toglie il velo a Francoforte
2 min

Come ogni anno il Salone di Francoforte, prima dell’apertura al pubblico di giovedì 12 settembre, dedica le prime giornate alla stampa con novità, anteprime e una serie di annunci. Non fa eccezione la Honda: la Casa del Sol Levante ha mostrato agli operatori del settore della comunicazione la nuova Honda e, la nuova citycar elettrica.

Il prezzo della nuova Honda e

Dopo la versione prototipo svelata quest’estate, in Germania, Honda e ha debuttato oggi, e sono finalmente ufficiali i dati relativi al suo prezzo. Si parte da una base di 35.500 euro, non considerando l’incentivo statale, per quanto riguarda la versione 136 cv e 100 Kw. Più caro l’allestimento Advance, che costa 3mila euro in più: 38.500 per portare a casa il 154 cv da 113 Kw. Già da settembre è possibile ordinare Honda e in alcuni mercati selezionati: le consegne inizieranno ad essere effettuate nella prossima estate per i clienti di Germania, Francia, Norvegia e Regno Unito.

Entro sei anni solo elettrico

L’obiettivo di Honda è quello di arrivare al 2025 a commercializzare in Europa soltanto vetture elettriche, e in quest’ottica Honda e rappresenta il primo modello per il Vecchio Continente alimentato esclusivamente con motore elettrico. “Siamo lieti di poter confermare i prezzi di Honda e. Fin dal primo lancio del prototipo in Europa abbiamo vissuto grandi emozioni, raggiungendo oltre 40mila manifestazioni di interesse. Questo modello esprime il massimo impegno profuso da Honda per lo sviluppo della tecnologia elettrificata”, ha dichiarato Jean-Marc Streng, GM della Divisione Auto di Honda Motor Europe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA