Porsche Cayman GT4, anteprima mondiale a Ginevra

La Casa tedesca svela al Salone di Ginevra 2015 una vettura inedita: una sportiva GT basata sul modello Cayman e dotata di componenti della 911 GT3. La propulsione è affidata ad un motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri con 385 CV (283 kW) derivato dal motore della 911 Carrera S: la velocità massima è di 295 orari.
Porsche Cayman GT4, anteprima mondiale a Ginevra
2 min
ROMA - Porsche dà il benvenuto a una nuova componente della famiglia sportiva GT, la Cayman GT4. Il nuovo modello verrà tenuto a battesimo al Salone dell'auto di Ginevra 2015 e non si tratta di un'occasione qualsiasi: infatti per la prima volta verrà presentata una vettura sportiva GT basata sul modello Cayman e dotata di componenti della 911 GT3 in grado di girare in 7 minuti e 40 secondi sulla Nordschleife del Nürburgring.


300 ALL'ORA - Il merito è del motore boxer (in posizione centrale) a sei cilindri da 3,8 litri con 385 CV (283 kW) derivato dal motore della 911 Carrera S abbinato a cambio manuale a sei marce con sistema supporti motore attivi. In questo modo, la Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h. Il consumo nel NEDC è di 10,3 l/100km. Il telaio con carrozzeria ribassata di 30 mm e l'impianto frenante maggiorato sono costituiti prevalentemente da componenti della 911 GT.
PACCHETTO SPORT - Esteticamente la Cayman GT4 si distingue nettamente dalle Coupé a motore centrale della famiglia: le tre aperture frontali pronunciate e l'alettone posteriore fisso maggiorato sono parte di un pacchetto aerodinamico concepito in funzione della deportanza. Su richiesta è possibile dotare il modello di ulteriori equipaggiamenti per un uso sportivo come, ad esempio, l'impianto frenante in carboceramica PCCB, sedili a guscio in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK), il pacchetto Sport Chrono specifico con la straordinaria Track Precision App e un pacchetto Club Sport.  Può essere ordinata da subito e sarà disponibile presso i Centri Porsche a partire dalla fine di marzo con prezzi a partire da 89.062 Euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA