Jaguar F-Type SVR: supercar da “tutti i giorni”<br />

Farà il suo debutto mondiale al prossimo Motor Show svizzero e la commercializzazione è previsto invece per l’estate 2016. Raggiunge i 320 km/h ma è anche comoda ed elegante
Jaguar F-Type SVR: supercar da “tutti i giorni”
Federico Porrozzi
1 min

E’ quasi pronta per essere svelata la nuova “arma totale” della Jaguar, capace di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h. Stiamo parlando della nuova F-TYPE SVR, vettura sportiva a due posti in alluminio dal potenziale racing.

PER TUTTE LE STAGIONI - E’ più leggera, veloce e potente della versione standar e porterà le prestazioni, le dinamiche di guida e il coinvolgimento del guidatore ad un nuovo livello. La SVR unirà alla gamma F-TYPE Coupé e Convertibile, composta da F-TYPE, F-TYPE S, F-TYPE British Design Edition e F-TYPE R. “La nuova F-TYPE SVR è la prima Jaguar di serie ad essere sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations e beneficia di tutte le nostre conoscenze in materia di progettazione, prestazioni e design - dice John Edwards, Jaguar Land Rover Special Operations Managing Director -  il risultato è una supercar per tutte le stagioni da oltre 320 km/h che si può guidare tutti i giorni. Abbiamo realizzato anche una versione Convertibile, per far sì che i guidatori più appassionati possano godersi appieno la sonorità del motore proveniente dal nuovo sistema di scarico in titanio.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA