Honda svela la Civic del 2017 al Salone di Ginevra

Il prototipo della nuova berlina sarà presentato il 1° marzo al Salone di Ginevra 2016: ad affiancarla una concpet su base Jazz e la Clarity Fuel Cell a idrogeno.
Honda svela la Civic del 2017 al Salone di Ginevra
Francesco Colla
2 min

L'attuale generazione di Civic, lanciata nel 2012 e aggiornata lo scorso anno, andrà in pensione nel 2017. Lo ufficializza la stessa Honda, presentando un primo teaser della Civic Hatchback, la cui premiére è prevista il 1° marzo al Salone di Ginevra e che arriverà, in versione definitiva, nei concessionari tra un anno. A tenerle compagnia sotto i riflettori dello stand Honda la Clarity Fuel Cell, pronta al debutto europeo dopo l'unveiling dello scorso ottobre. La Clarity Fuel Cell è la prima berlina al mondo ad ospitare l'intero propulsore a celle a combustibile sotto al cofano e grazie a un'autonomia massima di 700 km si posiziona ai vertici della categoria, offrendo al contempo il comfort di una spaziosa berlina 5 posti. 

SALONE DI GINEVRA 2016, TUTTE LE NOVITA'

Inoltre dopo l'annuncio al Salone di Detroit riguardante l’inizio delle vendite negli Stati Uniti (dove il primo esemplare è stato "battuto" per 1 milione di dollari), Honda conferma le prime consegne in Europa nel 2016 della supersportiva ibrida NSX, affiancata sul palco anche da un nuovo Concept  basato sulla piccola Jazz: denominato “Keenlight” vuole sottolineare il potenziale di personalizzazione di Jazz con eleganti elementi di design, decorazioni estetiche ed una tonalità di colore denominata, appunto, "Keenlight". 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA