Salone di Ginevra 2020: tutte le info utili

La 90esima edizione del GIMS si avvicina. Dal 5 al 15 marzo la manifestazione presenta le novità più importanti del settore automotive, tra cui la tecnologica app che guida il visitatore
Salone di Ginevra 2020: tutte le info utili
4 min

Conto alla rovescia per la 90esima edizione del Salone di GinevraMentre il tempo scorre, arrivano le prime notizie sulla manifestazione che si tiene dal 5 al 15 marzo prossimi e sale l'adrenalina di stampa, appassionati e addetti ai lavori. Sono già stati annunciati 150 espositori, tra nomi importanti di costruttori auto e giovani e tecnologiche start up. Ecco tutte le informazioni utili per chi volesse fare un salto a Ginevra. 

Nuova app

La novità più importante, almeno a livello di organizzazione, di questo Salone di Ginevra riguarda la nuova app GIMS (gratuita e disponibile per iOS e Android). Grazie alla tecnologia, la manifestazione guida “digitalmente” il visitatore il quale, a sua volta, può personalizzare l’app in base alle proprie esigenze e a quello che vuole trovare all’interno del Salone. In questo modo, oltre a ricevere tutte le informazioni su programma, espositori e cosa vedere, l’ospite sarà aggiornato anche sugli eventi speciali: GIMS Discovery, GIMS Tech e GIMS VIP Day. L’app GIMS diventa, dunque, una preziosa fonte. Qui si possono acquistare i biglietti d’ingresso (in modo più veloce e vantaggioso) e accedere a offerte esclusive. Insomma, una guida tecnologica che presenta un’edizione del Salone di Ginevra fortemente improntata all’innovazione, al futuro della mobilità e alle vetture ecologiche.

Partner

Come ogni anno, non mancheranno importanti presenting partner. Quinta presenza per EnergieSchweiz che porterà al Salone di Ginevra 2020 la sua consueta politica ecologica e il suo programma basato su basse emissioni di Co2. Un sinonimo del fatto che il Governo Federale svizzero sta puntando, sempre di più, sugli autoveicoli non inquinanti.

Informazioni utili

Salone di Ginevra (GIMS) 5-15 marzo 2020-02-05

App GIMS

www.gims.swiss

Prezzi d’ingresso (per tutti i biglietti acquistati allo sportello in loco c’è un supplemento di 5 CHF)

Adulti: 16 CHF

Ragazzi da 6 a 16 anni e pensionati: 9 CHF

Gruppi (più di 20 persone con accompagnatore): 11 CHF a persona

Per ingresso dopo le 16

Adulti: 8 CHF

Ragazzi da 6 a 16 anni e pensionati: 4,5 CHF

Orari

Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 20

Sabato e domenica dalle 9 alle 19

GIMS VIP Day (4 marzo 2020, dalle 7.30 alle 18)

Acquisto fino al 31 gennaio 2020: 200 CHF

Dal 1° febbraio 2020: 250 CHF

Nuova Hyundai i20, a Ginevra per emozionare


© RIPRODUZIONE RISERVATA