Nuova Kia Sorento, le prime foto ufficiali

Architettura nuova e un design di chiara rottura rispetto al passato per il SUV medio, che anche in versione full hybrid debutta al Salone di Ginevra
Nuova Kia Sorento, le prime foto ufficiali
3 min

Nuova Kia Sorento prosegue la marcia d’avvicinamento al Salone di Ginevra 2020. Il SUV di segmento D si mostra nelle prime immagini ufficiali, in quota 4,80 metri di lunghezza, ricordando le misure del progetto attualmente sul mercato.

Tutte le caratteristiche tecniche, le soluzioni della nuova architettura al debutto, le motorizzazioni - anche elettrificate - le scopriremo il 3 marzo prossimo. In realtà, tanto è già stato rivelato, in forma più o meno ufficiale.

KIA SORENTO ECO HYBRID

Come la presenza di un sistema full hybrid con motore turbo benzina 1.6 litri e cambio automatico, l’introduzione del cambio automatico 8 marce sul diesel 2.2 litri, la conferma della configurazione 5 o 7 posti a bordo, 2 o 4 ruote motrici.

DESIGN DALLE LINEE ACCENTUATE

E’ un Sorento dai tratti radicalmente diversi quello che si proporrà sul mercato nel 2020. Linee dagli spigoli accentuati e geometrie squadrate, a partire dalla nuova calandra Tiger Nose con proiettori integrati. Un’integrazione che beneficia dell’assenza di cornici a separare i diversi elementi – griglia, fari – e si sviluppa ulteriormente nel design dei fari posteriori, quasi “incastonati” nelle superfici elaborate del portellone e del tre quarti posteriore.

In attesa delle dimensioni nel dettaglio, Kia rivela l’arretramento del montante anteriore di 3 centimetri rispetto al centro-ruota anteriore, un particolare che vuole essere l’indizio di un posizionamento della cabina abitacolo spostato verso il retrotreno, a sua volta un contenuto stilistico in grado di “snellire” la visione sulla fiancata. Peraltro interessante nel trattamento riservato alla linea di cintura.

Hyundai e Kia, per le elettriche arriva lo skateboard


© RIPRODUZIONE RISERVATA