Nuova Mercedes Classe B, Salone di Parigi

Design rivisto per la monovolume bestseller della Casa di Stoccarda, pronta ad arrivare nei concessionari italiani con un'ampia gamma di allestimenti e di motorizzazioni. Anche elettrica e a gas.
Nuova Mercedes Classe B, Salone di Parigi
2 min
Mancavano gli accendini e poi l'atmosfera da concerto rock sarebbe stata perfetta. Sono stati infatti gli americani OneRepublic ad accompagnare con le note della nuova I Lived l’unveil della nuova Mercedes Classe B, protagonista dello stand parigino della Casa di Stoccarda. 350 mila esemplari venduti dal 2011 ad oggi per la seconda generazione di multi purpose vehicle stellato: una monovolume di “volume” in tutti i sensi dunque, normale che le aspettative di pubblico e addetti ai lavori fossero altissime. Mercedes non ha deluso: il facelift è sensibile ma non dirompente. Squadra che vince si migliora, ma non ha senso stravolgerla: il design dell’anteriore si uniforma alla nuova gamma, diventando più sportivo e grintoso, grazie all’ampia mascherina del radiatore a due lamelle e alle luci diurne integrate nei gruppi ottici.


L’abitacolo conferma la tradizione di raffinatezza estetica Mercedes, unito a nuove soluzioni hi-tech, come il display da 8” e le luci disponibili in 12 colori per personalizzare al massimo la propria esperienza di guida. Imponente la dotazione di serie, con il sistema “Mercedes connect me” che collega l’auto ai servizi di assistenza della Casa, oil dispositivo attention assist che monitora il livello di attenzione del guidatore. Tre gli allestimenti disponibili, Executive, Premium e Sport, abbinabili a loro volta a ben quattro pacchetti esclusivi, Style, Night, Exclusive e Exclusive AMG, ognuno dei quali è caratterizzato da dettagli e dotazioni specifiche. Molto ampia la gamma delle motorizzazioni, con cinque diesel (con potenze comprese tra i 90 e i 177 cv), quattro benzina (da 122 a 211 cv) e due propulsioni alternative, a gas o elettrica. Quest’ultima sviluppa una potenza pari a 180 cavalli ed è in grado di raggiungere i 160 km/h scattando da 0 a 100 in 7.9 secondi, con un’autonomia di 200 km. Il tutto in maniera perfettamente green. L’arrivo nei concessionari è previsto per il mese di novembre, con prezzi di listino ancora da comunicare. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA