BMW Serie 3 GT, ritocchi al Salone di Parigi

Nuovi motori benzina, fari Led di serie, interni di pregio: tra le novità della Casa bavarese al Mondial 2016 c'è anche la rinnovata "gran coupé"
Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo
Francesco Colla
2 min

ROMA - Sul mercato dal 2013, BMW Serie 3 Gran Turismo è la risposta a chi cerca l'eleganza di una coupé all'abitabilità di una "berlinona". E se in Italia il modello non ha sfondato, in Germania, USA e Cina la GT è stata molto apprezzata; ora la centenaria Casa dell'Elica è pronta a presentarne il model year 2017, il cui debutto è fissato al Salone di Parigi.  

NUOVI BITURBO - Partiamo dalle propulsioni: sotto al cofano debuttano due nuovi motori 4 cilindri benzina twinpower turbo che andranno ad affiancare il 6 cilindri da 326 cv della versione 340iA, abbinabili alla trazione posteriore o alle quattro ruote motrici xDrive e al cambio automatico Steptronic.

LED DI SERIE - Con una lunghezza di 4,82 metri, la Serie 3 GT supera di quasi 20 cm la cugina berlina e per renderne maggiormente dinamico il look, i designer BMW hanno rivisto il frontale e la coda, oltre a equipaggiare il modello con nuovi gruppi ottici Led di serie. 

ABITACOLO PREMIUM - I ritocchi riguardano anche gli interni, con inserti cromati supplementari ad avvolgere i comandi, nuove varietà di legno per le modanature, inediti colori e allestimenti in pelle per l'abitacolo. Debutta, infine, l’ultima versione del sistema di navigazione Professional e il guscio a induzione per la ricarica wireless degli smartphone. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA