ROMA - Con l’arrivo dellaTrack Edition è iniziato un altro capitolo della storia della Nissan GT-R. Realizzata dalla Nismo, cioè la sezione racing della Casa giapponese, ha un livello di prestazioni più alto rispetto a quello del modello “base” e costa 118.900 euro, con le prime consegne previste agli inizi di novembre.Tra le versioni della GT-R, dunque, la Track Edition si posiziona al di sopra delle Premium, Prestige e Black Edition, ma al di sotto della sportivissima Nismo. Le modifiche comprendono le sospensioni Bilstein Damptronic e una nuova barra stabilizzatrice alleggerita, il paraurti anteriore più largo e i cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici “Nismo Racing Black”.
Di serie, poi, ci sono i sedili Recaro con schienale in fibra di carbonio, mentre lo spoiler in fibra di carbonio è offerto in opzione, così come il cofano del bagagliaio e gli schienali. A tutto questo si aggiungono nuovi interni esclusivi, il sistema di infotainment NissanConnect con touch-screen da 8 pollici e un impianto audio Bose a 11 altoparlanti, per offrire il massimo comfort al guidatore. Sotto il cofano è confermato il motore 3.8 V6 bi-turbo sviluppa 570 CV e una coppia di 637 Nm. Ogni propulsore è montato a mano dall’inizio alla fine da un solo tecnico, altamente specializzato, chiamato Takumi, cioè “maestro artigiano” in Giapponese.