Renault Zoe, l’evoluzione elettrica parte da oggi 

Presentata al Salone di Parigi 2016 primo passo della rivoluzione del segmento elettriche in grado di placare l’ansia da autonomia
Opel Ampera-e: foto
Francesco Colla
2 min

ROMA - Teniamo fuori per un momento BMW i3 e Opel Ampera. La bavarese, presentata al Salone di Parigi con la nuova batteria in grado di garantire 300 km di autonomia, è sì una compatta ma di un segmento assolutamente premium (l’attuale listino parte da 36.500 euro), come spetta a un’autentica bavarese.

L’Ampera, il cui prezzo verrà svelato a ridosso del lancio, è una novità assoluta che arriverà durante la primavera 2017 con un’autonomia record di 500 km e prestazioni da sportiva. Da oggi però è già in vendita (i primi esemplari arriveranno nelle concessionarie a fine anno) Renault Zoe, sorella francese della Leaf che raddoppia la propria autonomia arrivando a 400 km, 300 in condizioni reali nell’utilizzo urbano ed extraurbano. In soldoni: si potrà andare da Roma a Napoli senza timore di rimanere a piedi. Recuperando da 80 a 120 km con soli 30 minuti di ricarica

I prezzi partono da 25.000 euro per la versione Flex (con batteria a noleggio) e da 33.000 euro con batteria in acquisto. La gamma offre di serie, sin dal primo livello Life, una dotazione comprensiva di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link. 

Salendo di livello si trovano le versioni Intens con radar di parcheggio posteriore e l’impianto Auditorium 3D by Arkamys, retrovisori elettrici ripiegabili e nuovi cerchi in lega 16’’ Bangka. Gli interni diventano più eleganti, grazie anche alla nuova armonia “full black”, che caratterizza le sellerie, e diversi elementi dell’abitacolo. Sulla versione Intens è disponibile un nuovo pack color blu, che coniuga eleganza e dinamismo. 

Al top della gamma le nuove versioni Bose con sellerie in pelle premium, sedili anteriori riscaldabili, sistema audio Bose con radio DAB, cerchi in lega da 16’’ Bangka diamantati, e la tinta di carrozzeria specifica Grigio Ittrio. L’evoluzione della mobilità inizia da oggi. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA