Bmw X7 iPerformance Concept, il primo maxi Suv bavarese

Debutto al Salone di Francoforte 2017 per il prototipo del primo sport activity Serie 7
Bmw X7 iPerformance Concept, il primo maxi Suv bavarese
Francesco Colla
2 min

ROMA – Dopo avvistamenti sulle strade e gli sterrati di mezzo mondo, Bmw X7 si prepara al debutto. Anche se in forma non definitiva: la casa bavarese presenta al Salone di Francoforte la X7 iPerformance Concept, anticipazione del maxi sport activity vehicle che andrà a sfidare Mercedes GLS nel segmento Suv di lusso. 

Dalle prime immagini si possono apprezzare le proporzioni della concept car, caratterizzata da un frontale di grande impatto, col doppio rene Bmw estremizzato nelle dimensioni e incorniciato da graffianti firme luminose dei fari laser. L’abitacolo è l’espressione del lusso e della tecnologia secondo Bmw: i sei (ipotetici, trattandosi di un prototipo) passeggeri vengono avvolti dalla luce filtrata dal grande tetto panoramico e accolti dai modernissimi sedili rivestiti in pelle “smoke white”. 

Sulla plancia dal design minimalista, oltre al grande touchscreen centrale, trova posto anche un cruscotto digitale da ben 12,3 pollici, mentre i passeggeri hanno a disposizione due grandi display a sfioramento, inseriti sullo schianel delle poltrone anteriori, per guardare e condividere contenuti. Poche le notizie riguardo alla propulsione, tuttavia il badge “iPerformance” identifica la natura ibrida plug-in della X7.  Mossa logica che si inserisce nel nuovo corso del marchio: Harald Kruger, numero uno Bmw, ha annunciato che entro il 2025 verranno lanciati 25 modelli elettrificati, di cui 12 “full electric”.   

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA