Opel, il GPL è in forte crescita in Italia

Il 2016 ha visto le Opel GPL Tech al più alto livello di quota di mercato di sempre al 23,8%, ad un soffio dalla leadership assoluta del mercato
Opel, il GPL è in forte crescita in Italia
2 min

ROMA - Il 2017 è partito forte per Opel, con la Corsa GPL Tech in crescita del 13% rispetto a gennaio 2016 e nuovamente il modello GPL più venduto in Italia. Non è la prima volta che la Casa di Russelsheim registra un simile risultato: già il 2016 ha visto le Opel GPL Tech al più alto livello di quota di mercato di sempre al 23,8%, ad un soffio dalla leadership assoluta del mercato. Anche i volumi di vendita di Opel GPL Tech sono stati al maggior livello dal 2010, quando erano in vigore i sostanziosi incentivi statali, con 23.932 unità vendute, il 12% in più rispetto all’anno precedente.

GAMMA - Nel 2016, oltre alla Corsa GPL Tech attestata in prima posizione, anche la Mokka e la Meriva si sono posizionate tra le prime dieci vetture più vendute alimentate a GPL, rispettivamente alla settima e decima posizione. Il motivo di questo successo sta nel vantaggio economico e ambientale rappresentato dai veicoli alimentati a GPL, nelle elevate prestazioni, nell’affidabilità e nell’ampia gamma delle Opel GPL Tech. Attualmente sono 6 i modelli Opel GPL Tech disponibili. Un vantaggio importante quando si acquista uno di questi veicoli è che tutte le versioni GPL di Opel sono interamente sviluppati e realizzati in produzione.

PRODUZIONE - Tutte le versioni Opel GPL Tech sono progettate all’origine per il funzionamento con il GPL; il sistema è completamente integrato e la realizzazione avviene direttamente sulla linea di produzione. La sicurezza assume un valore particolarmente elevato durante lo sviluppo del progetto. Tra i test condotti vi sono, per esempio, crash test specifici per il serbatoio del gas e gli altri componenti, che sono posizionati in zone protette dagli urti e sono perfettamente integrati nella struttura di sicurezza del veicolo. I serbatoi del gas sono inseriti nell'alloggiamento della ruota di scorta e permettono di conservare la piena operatività del veicolo e l'intero volume del bagagliaio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA