Opel, l'OnStar diventa 4G e aumentano i servizi

La chiamata automatica in caso di incidente, la diagnostica del veicolo, l'asssistenza per furto veicolo, sono solo alcuni dei servizi che l'OnStar supporta
Opel, l'OnStar diventa 4G e aumentano i servizi
A.V.
2 min

ROMA - Da oltre un anno e mezzo le Opel viaggiano con a bordo OnStar, il rivoluzionario servizio di connettività e assistenza personale standard su tutta la gamma (ad eccezione delle versioni base) attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La chiamata automatica in caso di incidente, la diagnostica del veicolo, l’asssistenza per furto veicolo, sono solo alcuni dei servizi che l’OnStar supporta e oggi si aggiunge il Wi-Fi 4G/LTE.

HOT SPOT - La nuova funzionalità, consente di trasformare l’automobile in un potente hotspot Wi-Fi mobile che permette di collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili. Così i passeggeri potranno usare i social media, giocare, vedere i film in streaming o guardare la TV attraverso la loro app preferita o lavorare mentre sono in trasferta. Il sistema è dotato di una speciale antenna esterna che massimizza la connettività e assicura una connessione internet stabile.

INTERAZIONI - Negli ultimi 18 mesi Opel OnStar ha registrato più di nove milioni di interazioni e ricevuto oltre 21.000 chiamate di emergenza, di cui circa la metà mediante smartphone e la app myOpel. Gli abbonati a Opel OnStar potranno ora disporre di ulteriori servizi, come la prenotazione delle camere d’albergo o la ricerca di un parcheggio. Entro la fine dell’anno, Opel prevede di offrire OnStar in 33 paesi di tutta Europa e in 23 lingue, per consentire al maggior numero di persone possibile di viaggiare con la protezione di un angelo custode personale.

DIAGNOSI - In futuro Opel offrirà anche avvisi di tipo diagnostico. Su richiesta del cliente, l’informazione potrà essere inviata anche al concessionario Opel che si occupa della vettura, consentendogli così di offrire assistenza immediata se necessario. Per accedere ai servizi di Opel OnStar, il sito web è stato utilizzato ben 2.300.000 volte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA